28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Piazza Duomo, lunedì al via il secondo cantiere

Deviati solo i bus, resta invariata la viabilità per le auto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

lavori piazza Duomo

TREVISO - Partirà lunedì 29 gennaio il cantiere per il secondo stralcio dei lavori per il rinnovo del porfido in Piazza Duomo. Gli interventi interesseranno il tratto di strada che va dall'incrocio con via Manin fino alla fine del parcheggio del Duomo. Durante tutto il periodo - conferma Cà Sugana - non ci saranno sostanziali modifiche alla viabilità per le automobili che potranno passare lateralmente al cantiere. Sarà sempre consentito il transito a pedoni e ciclisti . Per esigenze di cantiere e sicurezza sarà invece vietato parcheggiare su alcuni stalli posti sulla carreggiata sinistra di piazza Duomo.

Il personale dell’amministrazione sta già provvedendo in queste ore ad informare gli esercizi commerciali della zona. Non potranno invece transitare per il Duomo gli autobus di linea, che verranno deviati per via San Liberale e da lì verso Borgo Cavour. Deviata anche la tradizionale sfilata dei carri mascherati, di martedì 13 febbraio, che seguirà il percorso verso via San Liberale, per poi spostarsi in piazza San Pio X e terminare in piazza della Vittoria.

L’obiettivo dell’amministrazione è di riconsegnare la piazza nuova per marzo. “La responsabilità di chi amministra la città è quella di tutelare gli interessi e la sicurezza dei cittadini – commenta l'assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan – Non c'è spazio né tempo per polemiche da campagna elettorale: piazza del Duomo va ripavimentata perché oggi il porfido dissestato mette a rischio soprattutto pedoni e ciclisti. Abbiamo studiato un piano che permetterà al traffico urbano di transitare ugualmente".

L’intervento che interesserà l'incrocio tra via Battisti, via Riccati e via Manin, verrà valutato nel periodo estivo. Nel frattempo è allo studio un piano del traffico.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×