19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Piave Servizi: 300 mila euro per interventi sulla rete a Vazzola e Vittorio Veneto

|

|

Piave Servizi: 300 mila euro per interventi sulla rete a Vazzola e Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Partirà questa primavera una nuova serie di lavori di miglioramento della rete idrica a cura della società Piave Servizi.

 

Il progetto approvato dal CdA prevede la sostituzione di oltre due km di condotte distributrici situate nei Comuni di Vazzola e Vittorio Veneto: l’adeguamento delle apparecchiature idrauliche apporterà miglioramenti alla distribuzione sia in termini di portata che di pressione, consentendo inoltre la realizzazione di nuovi allacciamenti di utenza e l’adeguamento di tutti quelli che risultavano ancora non conformi al vigente “Regolamento del Servizio Idrico Integrato”.

 

“L’efficienza – spiega il Presidente Alessandro Bonet – è uno dei principali obiettivi del nostro Piano d’Ambito. La Società è costantemente orientata al raggiungimento dei massimi livelli di eccellenza in Italia, e questo si traduce in investimenti che favoriscano l’erogazione di un servizio ottimale per i nostri cittadini, la riduzione dei costi di gestione della rete e l’eliminazione dei disservizi.

 

Uno dei principali obiettivi del mio mandato è quello di portare avanti regolarmente investimenti in opere e tecnologia utili a ridurre le percentuali di perdite, allo scopo di ottenere valori tra i più bassi a livello nazionale nel sistema delle condutture di acquedotto. Meno perdite, più risparmio, maggiori investimenti: si tratta di mettere in pratica un circolo virtuoso in cui da sempre il nostro gruppo crede e investe, testimone ne è il fatto che Piave Servizi è già un’eccellenza nell’ambito della ricerca di perdite occulte”.

 

L’opera implicherà la posa di nuove condotte realizzate in ghisa e polietilene per un totale di m 2.425 circa, di diametri dal DN 100 mm al DN 63 mm. L’intervento avrà un valore complessivo di 300mila euro. Le vie interessate dagli interventi sono: Via Casere (Vazzola), Via Dei Pesaro e Via Sfadigà (Vittorio Veneto).

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×