21 agosto 2019

Treviso

"La Piave in cammino" per sensibilizzare la popolazione sul risparmio energetico e mobilità sostenibile

Il progetto del Comune di Breda di Piave insieme a Legambiente Piavenire nell'ambito della campagna “M’illumino di Meno”

commenti |

breda di piave

TREVISO - In occasione di “M’illumino di Meno”, la campagna lanciata dal programma Radio 2 “Caterpillar”, che quest’anno è dedicata alla bellezze del camminare, il Comune di Breda di Piave e Piavenire Legambiente mettono in campo “La Piave, in cammino”. Il progetto prevede una serie di iniziative per sensibilizzare la popolazione sul risparmio energetico, sulla mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente. Dal 19 al 25 febbraio mostra, camminate sul Piave e seminari per coinvolgere la popolazione proprio sul tema di quest’anno dell’andare a piedi.

“Quello di valorizzare il paesaggio e incentivare la sensibilità dei bredesi e dei cittadini del medio corso della Piave nei confronti dell’ambiente circostante, unito allo sforzo di realizzare una mobilità dolce con progetti di lunga visione come le piste ciclabili, è uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione - ha sottolineato il sindaco Moreno Rossetto - che ha colto con entusiasmo la proposta di Piavenire per organizzare una serie di eventi collegati a “M’illumino di meno”.

Si parte, il 19 febbraio, con una mostra sulla biodiversità e sostenibilità allestita nei locali del Comune di Breda di Piave, mentre venerdì 23, alle 18.30 in via del Passo a Saletto, ci sarò la prima camminata notturna lungo la Piave accompagnati da narratori e musicisti, con pic-nic finale con prodotti km0 a lume di candela.

Sabato 24 febbraio, alle 9.45, a Villa Olivi un momento di riflessione pubblico sulla mobilità dolce, ecosostenibile e slow con il coinvolgimento di esperti, dove interverranno il sindaco Rossetto e diversi esponenti di Legambiente, Piavenire e architetti. Infine, domenica 25 febbraio, alle 9.30 ritrovo a Candelù per la “Camminata per la Piave”, lungo i percorsi golenali insieme ai cittadini, associazioni, gruppi podistici e di cammino con pic nic finale.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

27/03/2015

Luci spente in Comune

Questo sabato l'amministrazione prevede un'iniziativa finalizzata al risparmio energetico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×