24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

PIANZANESI IN RIVOLTA

"Le dichiarazioni di Autovie Venete sono l'ennesimo vergognoso tentativo di confondere i cittadini"

| |

| |

PIANZANESI IN RIVOLTA

Pianzano - La conclusione dei lavori per l'ultimo tratto di collegamento fra l'autostrada A28 e la A27 è stata anticipata (il tratto sarà pronto a fine 2009) e i cantieri per la realizzazione della bretella di Pianzano apriranno all'inizio del nuovo anno. I cittadini di Pianzano non gioiscono affatto e si scagliano contro Autovie Venete: “Le dichiarazioni di Autovie Venete S.p.A. sono l’ennesimo vergognoso tentativo di confondere i cittadini inducendoli a pensare che ogni problema sia risolto e che tra due anni (tempo più volte dato per la realizzazione dei lavori) la bretella autostradale di Pianzano sarà in esercizio. Se poi non sarà così (ed è matematico che non sarà terminata), sicuramente ci sarà qualche ‘giusta spiegazione’ da propinare ai cittadini ingenui”.

I Pianzanesi si sentono presi in giro e sono pronti ad agire con ogni mezzo legale per raggiungere l’obiettivo di tutela e difesa della vita e della salute della comunità. “Quella di Autovie è la più scaltra dichiarazione che si potesse fare per omaggiare l’eventuale ignoranza dei Pianzanesi: ci fanno un piacere a terminare ed aprire il lotto 29 dell’A 28  prima della bretella per liberarci dal traffico! I Pianzanesi sanno leggere e scrivere e non raccontano bugie! E’ scritto che l’A28 è un ‘braccio’ della trafficatissima Venezia-Trieste (che fa parte del famoso corridoio 5 che collegherà l’est e l’ovest dell’Europa da Lione a Kiev). E’ già successo che l’uscita dell’A28 a Pianzano sia stata usata per  assorbire il traffico della Trieste-Venezia super intasata” affermano i Pianzanesi.

Si prevede una ridistribuzione del traffico tra i caselli di Conegliano e di Pianzano: quest’ultimo sarà dotato di ben 9 porte, 2 in più di quello di Conegliano. “Che spendano tanto (11.5 milioni di € per i caselli di Sacile ovest e Pianzano) a costruire così tante porte per far passare più comodamente i Pianzanesi? – si chiedono i cittadini. - Inoltre è logico supporre che quando il lotto 29 dell’A28 sarà in esercizio, verrà  eliminato l’obbligo di uscita dei camion a Sacile, parecchi dei quali ora escono a Pianzano nonostante il divieto. Che poi succeda il miracolo e tutti i camion arrivati all’altezza del casello di Pianzano tireranno dritti sospinti da una forza misteriosa che gli impedirà di uscire colà?”.
c.a.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

05/04/2024

Auto in fiamme in A27: due feriti

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Treviso, la Polizia Autostradale e tecnici del gestore autostradale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×