26/09/2018sereno con veli

27/09/2018sereno

28/09/2018sereno

26 settembre 2018

Agenda

Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche

Incontri - Presentazioni

dove Auditorium Battistella Moccia

PIEVE DI SOLIGO - Venerdì, 14 settembre presso l’auditorium Battistella Moccia in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 18.30 si svolgerà un incontro pubblico, promosso dall'Amministrazione Comunale, per pubblicizzare il Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche. L' iniziativa riguarda tutta la cittadinanza e tutti gli ambiti pubblici del comune.

 

I cittadini potranno esporre le reali esigenze legate ad un problema che nega i diritti a tanti. L’amministrazione Comunale con l’aggiornamento del P.E.B.A. intende lanciare un tavolo civico partecipativo, con la presentazione da parte del progettista. Durante l'incontro sarà offerta la possibilità di compilare un questionario in forma cartacea.

 

Il medesimo questionario è disponibile sul sito internet del Comune e sarà distribuito ad associazioni , forum, scuole e parrocchie. Il P.E.B.A. è’ un piano la cui finalità è quella di individuare una rete di percorsi accessibili, senza barriere, che colleghino i siti di interesse della città. Il questionario costituisce la fase partecipativa del progetto del piano, che permetterà di evidenziare le maggiori criticità del territorio in termini di accessibilità e fruibilità.

 

I risultati contribuiranno a dare risposta alle reali esigenze con proposte operative. Il piano individuerà oltre alle tipologie d’intervento anche le priorità di realizzazione e favorirà l’accesso a contributi economici. L’obiettivo del questionario P.E.B.A è quello di evidenziare le criticità nel territorio delle comunità di Barbisano, Solighetto, Patean, Pieve di Soligo, al fine di consentire l’accessibilità’ degli edifici e degli spazi urbani e strade non solo alle persone con disabilità’ permanente ma a tutti , a mamme con i passeggini, bambini, anziani o a persone con disabilità temporanee.

 

Finora gli spunti, le analisi  e le opinioni che associazioni qualificate e gruppi spontanei di cittadini hanno evidenziato sono già state trasmesse al progettista. pietro panzarino

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

26/09/2018 dalle 09:30 alle 17:30 - Verona Fiere, Via del Lavoro 8, 37135 Verona

Roberto Piaia a Marmomac 2018 | Verona Fiera.

Un’opera creata da Roberto Piaia in marmo statuario di Carrara arricchirà lo Stand G 7-3 Pad. 7 del Grouppo Ingemar Marmor di Tolosa, in occasione della fiera internazionale Marmomac.

Treviso

26/09/2018 dalle 20:30 alle 23:00 - Sign On Art associazione culturale Viale della Repubblica, 142, 31100 Treviso

Meditazioni Alchemiche.

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×