28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche

Incontri - Presentazioni

dove Auditorium Battistella Moccia

PIEVE DI SOLIGO - Venerdì, 14 settembre presso l’auditorium Battistella Moccia in piazza Vittorio Emanuele II alle ore 18.30 si svolgerà un incontro pubblico, promosso dall'Amministrazione Comunale, per pubblicizzare il Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche. L' iniziativa riguarda tutta la cittadinanza e tutti gli ambiti pubblici del comune.

 

I cittadini potranno esporre le reali esigenze legate ad un problema che nega i diritti a tanti. L’amministrazione Comunale con l’aggiornamento del P.E.B.A. intende lanciare un tavolo civico partecipativo, con la presentazione da parte del progettista. Durante l'incontro sarà offerta la possibilità di compilare un questionario in forma cartacea.

 

Il medesimo questionario è disponibile sul sito internet del Comune e sarà distribuito ad associazioni , forum, scuole e parrocchie. Il P.E.B.A. è’ un piano la cui finalità è quella di individuare una rete di percorsi accessibili, senza barriere, che colleghino i siti di interesse della città. Il questionario costituisce la fase partecipativa del progetto del piano, che permetterà di evidenziare le maggiori criticità del territorio in termini di accessibilità e fruibilità.

 

I risultati contribuiranno a dare risposta alle reali esigenze con proposte operative. Il piano individuerà oltre alle tipologie d’intervento anche le priorità di realizzazione e favorirà l’accesso a contributi economici. L’obiettivo del questionario P.E.B.A è quello di evidenziare le criticità nel territorio delle comunità di Barbisano, Solighetto, Patean, Pieve di Soligo, al fine di consentire l’accessibilità’ degli edifici e degli spazi urbani e strade non solo alle persone con disabilità’ permanente ma a tutti , a mamme con i passeggini, bambini, anziani o a persone con disabilità temporanee.

 

Finora gli spunti, le analisi  e le opinioni che associazioni qualificate e gruppi spontanei di cittadini hanno evidenziato sono già state trasmesse al progettista. pietro panzarino

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Conegliano

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Centro per la Famiglia - Consultorio familiare Socio Educativo, Via Caronelli 14 - Conegliano (TV)

VIVERE LA FERTILITA'.

Godega di S.U.

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Biblioteca Comunale "Luigi Pianca", via Liberazione 19/A - Pianzano

Cantao Meravigliao.

Avvicinamento alla lingua portoghese attraverso le canzoni brasiliane

Gaiarine

11/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

Assemblea dei Soci.

Assemblea ordinaria 2024

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×