Piano asfaltature: interventi su 26 strade
Terminata la prima fase di interventi, costo dell'operazione 800mila euro
| Isabella Loschi |
TREVISO – Terminata la prima fase del piano di riasfaltatura delle strade della città. Il cronoprogramma del Comune per rimettere a nuovo il manto stradale è stato rispettato. I primi due lotti di interventi su 26 tra vie e strade è terminato oggi 17 luglio. Il costo totale dell’operazione è di 800mila euro.
Ma il rifacimento e la manutenzione stradale ha confermato l’assessore ai Lavori Pubblici Ofelio Michielan: “Già in autunno creeremo un’altra lista di interventi per partire con il terzo lotto, l’obiettivo è di mettere in sicurezza nell’arco dell’intero mandato almeno 80 chilometri sui circa 400 dell'intera rete stradale. Continueremo dove possibile ad eseguire i lavori nella tarda serata per creare minore disagio nei punti più critici o di frequente passaggio”. Per il 2014, Ca' Sugana ha messo a bilancio per gli interventi complessivi di asfaltatura 1 milione e 800mila euro tra centro, quartieri.
Queste le strade sistemate: via Noalese, zona Stiore, via Bernardi, via Pastrengo, via Terraglio, via Zermanese e via Bampo, via Fornaci, Strada del Mozzato, il Put esterno in zona porta S. Tomaso, via Benzi, Strada del Galletto, via Celsi, via Tessari, via Lazzari, via dal Legname, via Lancenigo, via Fonderia, vicolo Cal di Breda, via Callisto, via S. Antonino, riviera Garibaldi, via dei Mille, via Stangade e via Roggia.