29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Piano asfaltature, via ai lavori sulle strade di Silea

I cantieri interesseranno via Macello, via San Pietro e via Callalta

|

|

Piano asfaltature, via ai lavori sulle strade di Silea

SILEA - Prosegue il piano di asfaltature delle strade comunali di Silea. L’Amministrazione ha avviato questa mattina i lavori di rimessa a nuovo del manto stradale per via Macello, via San Pietro e via Callalta, a completamento del programma comunale per l’anno 2016, finanziato per un totale di oltre 110.000 euro.

I lavori si concluderanno entri i primi giorni della prossima settimana, nel frattempo per permettere al cantiere di lavorare verrà istituito in via Macello e via San Pietro, il divieto di transito, escluso frontisti, cercando di creare il minor disagio possibile, ha fatto sapere l’amministrazione.

“Le ulteriori risorse stanziate nel 2016 per l’asfaltatura di strade e la manutenzione di alcuni marciapiedi, unitamente al potenziamento della rete di piste ciclopedonali con i lavori di Canton – Sant’Elena -ha detto il sindaco Silvano Piazza -concorrono a migliorare ulteriormente la sicurezza stradale per tutti gli utenti. A breve verrà installato lungo via Treviso un semaforo per non vedenti per regolamentare l’attraversamento pedonale e stiamo valutando ulteriori stanziamenti per il prossimo anno, finalizzati alla sistemazione di altre aree, per portare il maggior numero di strade allo stato ottimale.”. Gli interventi eseguiti circa un mese e mezzo fa, hanno interessato via Calzavara, via del Porto, via Malviste e via Claudia Augusta, a cui vanno aggiunti gli interventi di sistemazione dei marciapiedi, tra cui quelli di via Roma e viale della Libertà, per un costo di circa 35mila euro.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×