19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

In più di 10mila per la festa degli aquiloni al Campoverde

Domenica c’era la 21esima edizione di “Idee per Volare”

|

|

idee per volare

CASTELFRANCO - Una splendida giornata primaverile, soleggiata e un po' ventilata, ha fatto da cornice perfetta, domenica scorsa, 8 aprile, alla 21esima edizione di “Idee per Volare”. La manifestazione di Castelfranco Veneto, conosciuta anche come Festa degli Aquiloni, organizzata negli spazi di Campoverde dalla cooperativa sociale L'Incontro insieme alla rete di coop sociali castellane In Concerto, con il supporto e patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto, dell'Ulss 2, della Regione Veneto e di tutti i Comuni dell'hinterland.

Domenica si calcola che oltre 10mila persone siano arrivate all'azienda agricola biologica Campoverde per godere di questa giornata all'aria aperta.

 

“Quest'ultima è stata probabilmente l'edizione più partecipata di tutte – raccontano gli organizzatori – c'erano tantissime famiglie e davvero molti bambini. Abbiamo riscontrato un bel clima di condivisione, di voglia di stare insieme e di godere della natura, approfittando dei vari intrattenimenti proposti: dalla visita alla fattoria didattica, ai laboratori per bimbi all'interno dell'Atelier, al volo degli aquiloni, alla degustazione di prodotti da agricoltura biologica, fino alla sperimentazione delle bici a pedalata assistita di Ca' Corniani”.

 

Ottimo riscontro ha registrato anche il concorso a premi per ragazzi delle scuole primarie e medie “Disegna la tua idea per volare”. In totale i disegni ammessi al concorso sono stati 243; la scuola primaria con il maggior numero di partecipanti è stata quella di Cavasagra di Vedelago, che ha partecipato con 53 disegni grazie soprattutto all'attività delle maestre che hanno promosso l'attività in 3 classi.

 

I vincitori con i disegni singoli, a tecnica mista, sono stati: primo classificato Enea Parolin della scuola primaria di Altivole (il bambino in foto mentre ritira il premio dal presidente della coop sociale L'Incontro, Luca Mazzon); 2a classificata Anna Mazzon della scuola primaria di S. Floriano di Castelfranco Veneto; 3a classificata Alice Bozzetto della scuola primaria di Casacorba di Vedelago. Infine, è stato conferito un premio speciale alla scuola primaria di Poggiana per aver aderito con il maggior numero di alunni ai laboratori creativi e di aquiloni proposti dall’Atelier de L’Incontro.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×