La (più) bella di Marca? Sara
E' pievigina la vincitrice del concorso di bellezza
PIEVE DI SOLIGO - "Bella di Marca” ha una nuova regina. Sabato 20 settembre intorno alla mezzanotte, alla discoteca Odissea di Spresiano, la giuria composta da imprenditori, artisti, fotografi, giornalisti, agenti pubblicitari, truccatori e acconciatori ha scelto Sara Babolin (in foto), 17enne di Pieve di Soligo, quale vincitrice del concorso itinerante di bellezza femminile giunto quest'anno alla 16esima edizione consecutiva.
Sara, nata a Conegliano il 16 aprile 1997, è alta 180 cm e ha capelli castani scuri e occhi castani. È studentessa all'istituto per il turismo “Da Collo” di Conegliano, le piace leggere e andare a correre, va in palestra e sogna di viaggiare e di lavorare in una ditta di import/export (studia e parla inglese, tedesco e spagnolo). Sarà lei il volto ufficiale del concorso per l'edizione 2015. Dopo le uscite in abito casual, costume da bagno e abito da sera Sara la superato la concorrenza delle altre 22 finaliste provenienti dalle province di Treviso, Venezia, Belluno, Padova e Pordenone aggiudicandosi fascia e corona. La miss è stata premiata sul palco dell'Odissea dal patron del concorso Egidio Barel e dal fotografo Marco Milillo. Sara Babolin aveva guadagnato il pass per la finalissima vincendo la tappa svolta a giugno nella terrazza estiva della birreria “I Templari” di Crevada.
Accanto a Sara e alla miss uscente Katia Brazzo, al momento della premiazione erano presenti sul palco tre ex “Belle di Marca”: Melissa Rizzetto, vincitrice dell'edizione 2011, Giulia Sartor che si impose nel 2006 e Gloria Tonon, miss del 2004. La nuova regina del concorso è apparsa emozionata dopo la vittoria: “Partecipare a Bella di Marca 2014 è stata una bella esperienza, mi sono divertita molto e ho conosciuto tanta gente. Non mi aspettavo di vincere la finale, è stata un'emozione bellissima” ha confidato con un sorriso Sara
La finale, presentata da Attila Pasi, è iniziata con una grande sorpresa: alla prima uscita in passerella tutte le concorrenti hanno sfilato conducendo cani di varie razze accuditi dai volontari dell'Enpa di Treviso. Un messaggio forte contro l'abbandono dei cani e a favore della loro adozione e del rispetto verso tutti gli animali. L'intero spettacolo dell'Odissea è stato ripreso dalle telecamere di TeleVeneto (canali 91 e 620 del Digitale terrestre), emittente che manderà in onda la serata dell'Odissea sabato 27 settembre alle ore 20.00 e in replica domenica 28 settembre alle ore 12.00. Detto della vittoria di Sara Babolin, ecco le altre 10 concorrenti premiate dalla giuria con altrettante fasce legate a sponsor e partner dell'edizione 2014 del concorso.
Il titolo di “Miss Elegante Sarlo Group Land Rover – Jaguar” è andato alla 16enne di Maserada sul Piave Barbara Daniel, quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Valentina Dal Zilio, 17 anni, di Quinto di Treviso. La fascia di “Miss Fotogenica Casatella Trevigiana” è stata vinta dalla 18enne di Borgoricco (Padova) Elena Sorato; quella di “Miss Sorridente Splendente Clinica odontoiatrica” da Sonia Comacchio, coetanea di Pramaggiore (Venezia). Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è andato alla 22enne di Farra d'Alpago (Belluno) Paola Tollot, quello di “Miss Wella Professionals” a Isabella Gila, 16enne di Sernaglia della Battaglia. Maria Cipi, 18enne di Treviso, si è aggiudicata il titolo di “Miss Shopping Parco Stella”, la 17enne di Farra di Soligo Gabriela Iacomi quello di “Miss Prosecco Milanese Vini e spumeanti”. La fascia di “Miss Qui c'è di tutto” è finita sulle spalle di Marianna Vinitova, 23enne di Conegliano, mentre Chiara Masiero, 15 anni, di Godega Sant'Urbano, è stata premiata come “Miss Istituto Leonardo da Vinci”.