28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Pesticidi spruzzati vicino alla pista ciclabile anche il 1 maggio: "Era pieno di gente che passeggiava"

La segnalazione di una cittadina di Refrontolo, che ieri transitava per Bagnolo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Pesticidi spruzzati vicino alla pista ciclabile anche il 1 maggio:

SAN PIETRO DI FELETTO - Trattamenti chimici a ridosso della pista ciclabile di Bagnolo, anche il 1 maggio. La segnalazione arriva da Rosy, che risiede a Refrontolo: “Ieri, passando in macchina, ho visto che stavano trattando coi pesticidi vicino alla pista ciclabile – testimonia – Era pieno di gente che passeggiava, andava in bicicletta o faceva jogging”.

 

Trattore e atomizzatore in funzione anche ieri, giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori, quando in tanti hanno approfittato del bel tempo per uscire a fare una passeggiata o per un giro in bicicletta. “E quello non era l’unico trattamento che ho visto. Mi chiedo se la gente sia consapevole o ignara dei rischi. Non c’è più rispetto per niente e nessuno, nemmeno per il 1 maggio” continua Rosy.

 

La cittadina refrontolese transitava in direzione Conegliano intorno alle 9 del mattino, quando si è accorta delle “classiche” nubi che avvolgono i filari durante i trattamenti. “Parlano tanto dell’estero, ma anche qui è scoppiata una guerra chimica” ha commentato Rosy.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×