23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Il Pesco: «Cerchiamo volontari»

L'associazione moglianese è alla ricerca di collaborazone per le attività a sostegno delle fasce deboli

|

|

Il Pesco: «Cerchiamo volontari»

MOGLIANO - Instancabile è l’opera dell’Associazione di Promozione Sociale il Pesco la cui sede è presso la barchessa est di Villa Torni (nella foto) a Mogliano Veneto.

 

Quotidiana ormai è l’assistenza che dà ai malati di Alzhaimer e di Demenza Senile dando così un sostegno ed un sollievo ai loro familiari, ma non solo perché è anche attivo il laboratorio a sostegno dell’integrazione e valorizzazione delle fasce deboli, soggetti in stato di depressione, anziani, persone diversamente abili ed emarginati sociali.

 

“Tutto questo è sorretto dal volontariato che è la nostra forza – afferma Giuliana Tochet Presidente de il Pesco – I Volontari tuttavia non bastano mai perche molte sono le persone malate bisognose di assistenza e di supporto e noi non chiudiamo la porta a nessuno”.

 

“ Ecco perché stiamo cercando nuovi volontari, preferibilmente di sesso femminile perché femminile è il tocco che nutre, persone che condividano le nostre finalità e che abbiano tempo libero da dedicare alla missione di contribuire a portare un sorriso ed un sollievo ai più deboli e disagiati. Pensiamo noi alla loro formazione”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×