29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Pesce in piazza: 14mila presenze per 2 tonellate di pesce nostrano

Successo per la tre giorni a base di pesce

|

|

Pesce in piazza: 14mila presenze per 2 tonellate di pesce nostrano

VITTORIO VENETO - Sono state 14mila le presenze in tre giorni alla tappa trevigiana della manifestazione dedicata ai prodotti della pesca del veneto 'Dal mare alla piazza', svoltasi a Vittorio Veneto.

Sono state servite al pubblico oltre 2 tonnellate di pescato nostrano consumate, tra fasolari, vongole, cozze, pesce azzurro, crostacei, trote, pesce biologico. La manifestazione "Dal Mare alla Piazza" è voluta da Regione, marinerie venete, amministrazione comunale, associazioni di produttori per diffondere nell'entroterra la qualità e la convenienza dei prodotti ittici dell'Alto Adriatico.

"Nell'ultima frequentata tappa dello scorso anno, a Garda - ha ricordato l'assessore alla pesca Franco Manzato - le presenze furono 10 mila. Qui siamo arrivati al 40 per cento in più, ottimo preludio per i prossimi appuntamenti con questa iniziativa itinerante, la cui seconda tappa sarà ospitata con analoga formula, dal 25 al 27 aprile prossimi, a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, a pochi km dal confine con la vicina Lombardia".

 

In foto: I ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Vittorio Veneto

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×