29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Il personale di ATS ha salvato un pulcino di picchio verde a Riese

“È vero che ci occupiamo d’acqua ma quando ci si imbatte in certe esperienze, non raccontarle sarebbe un peccato”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

picchio verde

RIESE PIO X – “Tutti possiamo fare del bene, piccoli gesti possono cambiare le sorti di una creatura e farci apprezzare ancora di più il meraviglioso mondo che ci circonda”: inizia così, quasi in tono filosofico, il post pubblicato da ATS - Alto Trevigiano Servizi, volto a raccontare un’esperienza poco consueta, capitata al personale degli uffici di Riese, della società che gestisce la risorsa idrica in decine di comuni.

“Qualche giorno fa, un piccolo pulcino di Picchio verde, preso dall’esuberanza dei suoi primi voli, è andato ad impattare su una finestra dei nostri uffici di Riese Pio x. Ci siamo subito prodigati per soccorrere l’uccellino e consegnarlo per le cure necessarie all’associazione C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici) di Treviso.

È vero che ci occupiamo d’acqua e che questa è una storia diversa, ma quando ci si imbatte in certe esperienze, non raccontarle sarebbe un peccato. ATS ama l’ambiente, la natura e da oggi un uccellino in più: il nostro picchio verde!”: una vicenda a lieto fine che ha il merito non solo di garantire la sopravvivenza dell’incauto volatile ma anche di sottolineare come il rispetto per tutte le creature sia gratificante e importante.
 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×