24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Calcio

Calcio

Permac, sabato arriva il Sud Tirol

Il vicecapitano Da Ros traccia la strada per il rush finale del campionato

|

|

Permac, sabato arriva il Sud Tirol

VITTORIO VENETO - Siamo arrivati al rush finale, l’ultimo treno sta per partire dalla stazione di Vittorio Veneto e si fermerà da qui al 21 maggio in quattro stazioni, Sudtirol, Roma, Riviera di Romagna e Tavagnacco.

 

La diciannovesima giornata del campionato di A vede un big match salvezza molto importante tra due società appaiate a 12 punti in classifica, le Tose da una parte e le sudtirolesi dall’altra.

 

Umori opposti per le due compagini, la squadra di casa torna dal derby veneto molto amareggiata per le troppe occasioni sprecate, le altoatesine invece hanno strappato un punto d’oro alla corazzata Mozzanica.

 

Per mister Fattorel inoltre molti dubbi di formazione, viste le assenze. Out Casagrande e Zanon; Mella e Tonon in forte dubbio; vengono invece recuperate in extremis bomber Cisotto e Perin. Le note liete invece sono il rientro tra le convocate di Monica Furlan (ai box da due mesi) e della giovane Coghetto (classe 2002).

 

Dall’altra parte mister Schuster ha invece tutta la rosa a disposizione per l’incontro.

 

La partita sarà diretta dal sig. Tommaso Righi di Bologna coadiuvato dagli assistenti Massimo Mei di Conegliano e Domenico De Marchi di Treviso. La gara avrà inizio alle ore 15:00 presso lo Stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto.

 

Archiviato il derby veneto, ora la testa va a questo ultimo treno, 4 stazioni prima delle somme finali, dove è vietato sbagliare. Sabato al Barison si presenteranno di fronte alle Tose le sudtirolesi biancorosse del Sudtirol Damen, diretta concorrente con in saccoccia gli stessi punti delle rossoblu. Sentiamo dunque cosa ne pensa il vice capitano Da Ros:

 

Nel derby sabato un’ottima prestazione, forse un po’ troppe occasione sprecate e così ne è scaturito un falso risultato
Sabato abbiamo disputato una gara molto buona, siamo entrate con la giusta concentrazione. Abbiamo sfruttato molto Cisotto e Zanon che in attacco hanno avuto più di un’occasione per fare gol in contropiede. Da vedere potevano sembrare occasioni nitide e clamorose, ma vi assicuro che in campo niente è facile e scontato. A mio avviso abbiamo dato tutte il nostro 100%. Ci siamo trovate a 15 minuti dal termine in parità, con la possibilità di fare addirittura il colpaccio. Purtroppo nel quarto d’ora finale abbiamo subito gol e abbiamo mollato mentalmente ed anche fisicamente. Faccio i complimenti alle mie compagne, come ogni sabato!

Ora parte il treno delle 4 finalissime, 4 stazioni dove è vietato sbagliare, la prima quella di Sudtirol. Come vi state preparando a questa delicata partita?
Questa settimana abbiamo alcune giocatrici con i soliti acciacchi post gara, ma dovrebbero recuperare tutte. Ognuna di noi sa l’importanza di queste ultime partite. Non serve aggiungere altro!

Cosa vorresti mantenere e cosa invece eliminare della partita di Verona in vista proprio di questa gara, che Vittorio Veneto vuoi assolutamente vedere in campo?
Del derby terrei due cose, una positiva e una negativa. La prima riguarda la tenacia che abbiamo avuto per buona parte della gara, siamo state unite ed ognuna correva per aiutare la compagna in difficoltà. Questo è molto importante. La cosa negativa riguarda invece una sensazione mia personale a fine partita, quel 4a1 lo devo ancora digerire, con certe squadre non puoi concederti il lusso di sognare ad occhi aperti un risultato che ancora non è al sicuro perché altrimenti ti castigano. Il rammarico è stato veramente grande sabato scorso, spero che questo “malessere emotivo” possa darmi/darci qualcosa in più nelle prossime partite!

Da vice capitano, cosa vorresti dire alle tue compagne e cosa invece ai tifosi?
Ai tifosi rossoblu dico grazie perché devo dire che l’affluenza che ho visto al Barison le altre squadre se la scordano! Alle mie compagne non devo dire niente…le cose importanti si dicono in campo.

 

 

 

La biglietteria sarà aperta un ora e mezza prima dell’incontro con i soliti prezzi: 7 euro uomini, 5 euro donne, Under-12 gratuiti.

L’intera gara sarà inoltre ripresa da La Tenda TV in collaborazione con ViviRadio, per la parte audio, e ritrasmessa sul canale CH 110/112 del digitale terrestre, a Vittorio Veneto, o in streaming su www.latendatv.it in differita.

Per chi non potesse recarsi allo stadio qui può trovare tutti i canali messi a disposizione dalla società per seguire la gara in diretta:

Radiocronaca live della partita sulle onde digitali della web radio vittoriese Viviradio – www.viviradio.it

Cronaca e statistiche in diretta nella sezione LIVE del sito ufficiale rossoblu

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×