29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Perdono la madre nel disastro aereo, dopo 22 anni il Ministero deve ancora risarcirli

Nonostante due sentenze, hanno ricevuto solo poche migliaia di euro rispetto ai 2 milioni previsti

|

|

disastro aereo timisoara verona

VITTORIO VENETO - A 22 anni dalla tragedia, la burocrazia e le “beffe” giudiziarie. Sono passati più di 20 anni dalla morte di Edith Della Libera, la vittoriese morta nello schianto del volo 166 da Verona a Timisoara: l’aereo cadde dopo nemmeno un minuto dal decollo. Non sono ancora state chiarite le cause precise di quel disastro: Edith era in viaggio verso una delle sue fabbriche tessili.

 

Come riporta il Gazzettino, due sentenze hanno stabilito che alla famiglia spettano due milioni di euro: ma i figli ed il marito hanno ricevuto solo poche migliaia di euro di indennizzo. Dal Ministero dei Trasporti e della ditta che gestiva l’aeroporto veronese. 14mila euro al marito e 38 ai figli: una sorta di beffa, pensando alle parole di presidente della Repubblica Scalfaro, che quando li incontrò promise loro che lo Stato non li avrebbe lasciati soli.

 

E pensare che su quelle cifre i famigliari della donna hanno dovuto pure pagare le tasse. Rifiutarono al tempo 250 milioni di lire come proposta di indennizzo, e decisero di proseguire la loro battaglia legale. Che oggi è ancora aperta, senza aver dato i frutti sperati.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×