19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Percorsi di formazione gratuita per under 30 e disoccupati

Sono aperte le iscrizioni per 138 posti, 15 le proposte professionali

|

|

Percorsi di formazione gratuita per under 30 e disoccupati

TREVISO - Nuove opportunità di formazione per i giovani under 30 nell’ambito del programma Garanzia Giovani curato da Unindustria Servizi & Formazione.

Sono aperte le iscrizioni per 15 percorsi di formazione, gratuiti, ognuno per gruppi di 8 o 10 partecipanti (138 posti complessivamente) per un ampio raggio di proposte professionali: addetto reception e front office, addetto alla segreteria amministrativa e contabile, addetto alla logistica e alla gestione documentale di magazzino, tecnico commerciale Italia - Estero, esperto in Design di prodotto, esperto meccatronico sviluppatore di sistemi robotizzati per la produzione, esperto di reti e sistemi informatizzati aziendali,  esperto sviluppatore di apps per i sistemi automatici aziendali per la domotica, addetto Food & Bevarage, tecnico specializzato in progettazione e grafica 3d, operatore specializzato nella realizzazione del prodotto tessile + addetto Sistema Moda (maglieria/pellicceria), addetto a piccole manutenzioni e dipinture in ambito edile, intermediario assicurativo e percorso a sostegno dell'autoimpiego, lavorare in proprio nel web marketing e social network e percorso a sostegno dell'autoimpiego. Molti interventi prevedono un periodo di tirocinio aziendale con borsa di studio.

“Si tratta di opportunità interessanti – dichiara Sabrina Carraro, Presidente di Unis&F – e ci auguriamo vi sia una buona risposta. Spesso questi giovani sono sfiduciati e non è semplice avvicinarli, ma quando iniziano, come ha dimostrato l’esperienza in corso in questi mesi, questa sorta di diffidenza si scioglie e si inizia ad essere più consapevoli delle proprie possibilità e a guardarsi intorno con occhi nuovi e più consapevoli”. Il Programma Garanzia Giovani  è finanziato dalla Regione Veneto e Ministero per lo Sviluppo economico. Prevede complessivamente 5880 ore di formazione, 84 percorsi formativi professionalizzanti, 550 tirocini aziendali in regione, fuori regione e all’estero, sostegno all’autoimprenditorialità e allo start – up d’impresa.

Unis&F inoltre, promuove due percorsi gratuiti di Work experience nell’ambito del Fondo Sociale Europeo: il primo per designer di prodotto, riservato a diplomati over 30 disoccupati, con 16 partecipanti e successivo tirocinio; il secondo per addetti alla logistica di magazzini, per disoccupati appartenenti alle categorie protette, con 12 posti ed esperienza in azienda.

 Tutte le informazioni nel sito www.unisef.it o areagiovani@unindustriatv.it 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×