20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

Penultima di Campionato. A Mogliano serve vincere per conquistare i playoff

Biancoblu ad un passo dai playoff per la quinta stagione consecutiva. Sabato arrivano i Lyons Piacenza.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Penultima di Campionato. A Mogliano serve vincere per conquistare i playoff

MOGLIANO - Ultima giornata della stagione regolare sul terreno amico dello Stadio Quaggia per i biancoblu di Galon e Properzi contro i Lyons Piacenza. La squadra della Polizia di Stato è attualmente quinta, staccata di 7 lunghezze, e quindi Mogliano ha bisogno di conquistare almeno altri quattro punti per guadagnare matematicamente l'accesso ai playoff scudetto per la quinta volta consecutiva. L'intenzione è però quella di non accontentarsi ma di sfruttare al meglio gli ottanta minuti per esprimersi secondo le proprie potenzialità, divertire il pubblico e aumentare la fiducia nel proprio gioco. Solo in quel momento si penserà al Petrarca nella diciottesima ed ultima giornata di Campionato, in una gara che, a seconda dei rispettivi risultati di sabato prossimo, potrebbe ancora rappresentare uno scontro diretto valido per il terzo posto oppure essere solo un altro prestigioso derby da onorare con il giusto impegno.



Queste le dichiarazioni dell'Head Coach Ezio Galon: "Veniamo da due settimane di ottimo lavoro e l'entusiasmo nel gruppo è molto alto. I ragazzi sono tornati frustrati da Calvisano e sono focalizzati per disputare un'ottima partita. L'obiettivo è la vittoria per ottenere la qualificazione a livello matematico ai playoff. Piacenza dal canto suo è di fatto salva e quindi verrà a Mogliano libera mentalmente, dovremo quindi fare attenzione e non sottovalutare questa squadra. Già all'andata, nonostante il divario sia stato importante, hanno dimostrato belle cose in campo. Hanno giocatori di qualità in diversi ruoli."


Alcuni dubbi sul quindici titolare verranno sciolti solo nella mattinata del giorno dell'incontro, nel frattempo questa è la probabile formazione che sabato 30 aprile 2016 scenderà sul terreno dello Stadio Quaggia di Mogliano V.to, calcio di inizio alle ore 17.00: Odiete, Onori, Pavan, Benvenuti, Guarducci/Sperandio, Renata, Endrizzi, Halvorsen, Filippucci, Riccioli, Bocchi, Maso, Rapone, Makelara, Buonfiglio a disposizione: Gatto/Zani, Ceccato A., Ceccato N./Rouyet, Van Vuren, Cicchinelli, Masato/Semenzato, Zanon, Guarducci/Sperandio


Abitrerà l'incontro il signor Trentin.


A seguire, con inizio alle ore 19:00, verrà disputato l'incontro della categoria U14 tra le squadre del Mogliano Rugby e del Selvazzano e nel terzo tempo a tema cartoni animati, tanta musica e divertimento.


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×