"Pedonalizzare il centro città!"
INTArt raccoglie le idee dei coneglianesi
CONEGLIANO - Lo scorso weekend INTArt ha festeggiato il compleanno dell’Associazione dando spazio ai pensieri e alle idee di chi ha preso parte all'iniziativa. Delle tele vergini hanno raccolto progetti e considerazioni che verranno sottoposte all’amministrazione per poterne realizzare insieme almeno una.
Giovanissimi, ragazzi, professori, persone di passaggio hanno scritto ciò che vorrebbero vedere realizzato a Conegliano, dai parcheggi alla cultura, dalle scuole ai parchi tutti con un unico obiettivo: dare spazio ai giovani e alla valorizzazione della città. Sull’onda di questo evento la prossima esposizione nella saletta INTArt vedrà protagonista una giovane architetto Giulia Pescator ed i sui plastici. Per la sua tesi di laurea Giulia ha immaginato come poter valorizzare quei siti abbandonati che si trovano a Conegliano dandogli un carattere culturale e solidale.
"Speriamo di riuscire - si augurano Giovanna, Matteo, Monica e Elisa dello Staff INTArt - insieme all’amministrazione, alle altre associazioni e a chi di competenza di realizzare almeno alcune delle idee lasciate dai coneglianesi".