20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Pedofilia, massaggiatore della stessa squadra arrestato nel 2011

Per i carabinieri stesso copione dell’indagine precedente

|

|

Pedofilia, massaggiatore della stessa squadra arrestato nel 2011

CASTELFRANCO - Era già stata travolta da uno scandalo simile nel 2011, con l'arresto del massaggiatore, la squadra di calcio di Castelfranco il cui accompagnatore è stato indagato per violenza sessuale nei confronti di una decina di giovani atleti.

All'epoca i carabinieri di Castelfranco Veneto misero le manette ad un 77enne che da tempo collaborava con diverse società sportive, dopo la denuncia di un padre, a cui ne seguirono altre 10 di altrettanti genitori, che aveva raccontato agli inquirenti le rivelazioni fattegli dal figlio. L'uomo è stato condannato a 7 anni di reclusione per aver abusato di tre baby-calciatori durante i ritiri della squadra.

 

I militari dell'Arma si sono trovati ora lo stesso copione dell'indagine precedente. L'uomo, un padovano di 40 anni e non di 52 come si era appreso in un primo momento, che svolge varie mansioni nella società sportiva, avrebbe abusato dei ragazzini in varie situazioni. I carabinieri stavano svolgendo indagini su un episodio, in seguito alla denuncia dei genitori di un 16enne, ma hanno poi appreso dallo stesso indagato che aveva commesso abusi sessuali su altri 10 giocatori residenti tra le province di Treviso, Padova e Vicenza.

 

L'uomo l'avrebbe confermato al pm Roberto Piccione nell'interrogatorio avvenuto nelle scorse settimane alla procura di Padova. Le piccole vittime, al momento, non sono state ancora sentite. Gli inquirenti hanno tra l'altro acquisito i dati del traffico telefonico del cellulare dell'indagato, soprattutto sms e whatsapp con contenuti espliciti inviati dall'uomo ai giovani giocatori con la proposta di contraccambiare.

 

(Nella foto la conferenza stampa dei carabinieri di Castelfranco al Comando provinciale di Treviso)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×