28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

PEDEMONTANA: INTESA SVINCOLO RIESE PIO X - S. ZENONE

Prevista una rotatoria di collegamento alla Strada Provincia 20 e l'allargamento di un tratto

| |

| |

PEDEMONTANA: INTESA SVINCOLO RIESE PIO X - S. ZENONE

VENEZIA/RIESE PIO X - Commissario per la Pedemontana, Regione del Veneto, Provincia di Treviso e Comuni Riese Pio X e San Zenone degli Ezzelini hanno sottoscritto un protocollo d'intesa relativo alla soluzione tecnico progettuale per lo svincolo della Superstrada Pedemontana Veneta di Riese - San Zenone, che prevede una rotatoria di collegamento alla Strada Provincia n. 20 e l'allargamento di un tratto della stessa.

Il documento è stato firmato dal Commissario Silvano Vernizzi, dall'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, dall'assessore provinciale alla viabilità e sindaco di Riese Luigi Contarin e dal sindaco di San Zenone Luigi Mazzaro.

Scopo dell'iniziativa è di indicare la risposta infrastrutturale più coerente con il contesto territoriale e viario interessato, consentendo al Commissario Delegato di sviluppare le successive fasi progettuali ed autorizzative.

"La Superstrada Pedemontana Veneta - ha ricordato Chisso - è tra le 'Infrastrutture di preminente interesse nazionale per le quali concorre l'interesse regionalé. Il progetto preliminare - informa una nota - è stato approvato dal Cipe, con prescrizioni e raccomandazioni, nel marzo del 2006, e la concessione per la progettazione, costruzione e gestione dell'opera è stato aggiudicato a metà 2009 all'Associazione Temporanea di Imprese costituita dal Consorzio Stabile SIS SCpA - Itinere Infraestructuras S.A..

Nel settembre dello scorso anno è stato approvato con prescrizioni il progetto definitivo della Pedemontana stessa, con un decreto che ha sospeso, fra l'altro, l'approvazione delle opere relative allo svincolo della Superstrada posto ai confini dei Comuni di Riese Pio X e di San Zenone degli Ezzelini, con la prescrizione di procedere ad una nuova progettazione secondo le indicazioni formulate dagli Enti Locali interessati. Di qui l'intesa che ha formalizzato la soluzione".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×