28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

PEDEMONTANA, CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE LA DECISIONE DEL TAR LAZIO

Chisso: "I lavori procedono"

| |

| |

PEDEMONTANA, CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE LA DECISIONE DEL TAR LAZIO

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Il Consiglio di Stato ha emesso un decreto che sospende l’efficacia della sentenza del TAR del Lazio che aveva dichiarato l’illegittimità della procedura relativa alla dichiarazione dell’emergenza Pedemontana Veneta e la nomina del Commissario Straordinario.

Soddisfazione per il provvedimento ha espresso il presidente del Veneto Luca Zaia: “Ricordo che la superstrada Pedemontana è fortemente voluta da tutte le comunità interessate e ha il parere favorevole di 35 dei 36 Comuni attraversati”.

“La sua mancanza ha portato pesanti disagi, inquinamento, riduzione della qualità della vita e vittime del traffico, il cui prezzo non è quantificabile. La sua realizzazione, per contro, libererà tutti i centri abitati delle zone interessate dal forte traffico di transito, collegato anche alle attività produttive esistenti, con la previsione – ha concluso Zaia – di un aumento del PIL che si aggira sull’1,5 per cento”.

“I lavori procedono, nell’interesse del Veneto, dei veneti e dell’economia del Paese" commenta l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso. "Credo che nel giudizio di merito il Consiglio di Stato riconoscerà le ragioni della ragione e del diritto – ha concluso Chisso – rispetto ad un intervento che le comunità locali attendono da quasi un quarantennio e che rappresenta uno dei più alti esempi di inserimento nel territorio di un’opera strategica”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×