16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Italia

Pdl, Berlusconi pronto a tornare

Gasparri: "ne parleremo"

|

|

Pdl, Berlusconi pronto a tornare

ROMA - “Leggo su un’agenzia una frase a me attribuita del tutto inventata e addirittura surreale: “Io non mi candido perché non mi volete”, frase che avrei oggi rivolto ai miei colleghi del Popolo della Libertà. La realtà è l’opposto: sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo alla guida del PdL". Così Silvio Berlusconi in una nota.

"La situazione - aggiunge - oggi è ben più grave di un anno fa quando lasciai il governo per senso di responsabilità e per amore del mio Paese. Oggi l’Italia è sull’orlo del baratro. L’economia è allo stremo, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta, il potere d’acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili''.

''Le famiglie italiane - prosegue - angosciate perché non riescono a pagare l’Imu. Le imprese che chiudono, l’edilizia crollata, il mercato dell’auto distrutto. Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così. Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni.”

Maurizio Gasparri parla di Silvio Berlusconi, in un intervista al 'Corriere della sera', e del vertice di ieri del Pdl. "Alcuni di noi, come me, si erano richiamati a quello che lui stesso aveva annunciato nel comunicato video del 24 ottobre, quando disse che avrebbe fatto un passo indietro".

Della candidatura del cavaliere "ne parleremo, valuteremo tutto, era un'ipotesi - spiega il capogruppo del Pdl al Senato - ma il punto della sua nota e' un altro, ed e' l'attacco al governo. Che noi conoscevamo, che ha fatto piu' volte, ma che durante il vertice avevamo deciso di tenere sospeso". Gasparri chiarisce: "Anche di questo dovremo parlare".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×