25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Pd, imbrattata sede di Oderzo. Atto vandalico contro profughi e Ius Soli

Atto vandalico nella notte alla sede del Partito Democratico di Oderzo

|

|

Pd, imbrattata sede di Oderzo. Atto vandalico contro profughi e Ius Soli

ODERZO - Hub per migranti e polemiche politiche. In questo periodo caldissimo a Oderzo ecco un atto vandalico. Questa notte la sede del circolo Pd di Oderzo è stata imbrattata da ignoti con alcune scritte ingiuriose e denigratorie, che fanno riferimento all'immigrazione ed allo Ius soli.

 

Il Partito democratico (qui la pagina facebook che conferma l'atto) condanna, in una nota, l'accaduto "invitiamo questi vandali a spendere il loro tempo in modo diverso magari lavorando, invece, che perdere energie con questi atti inutili. Il lavoro è proprio quella cosa su cui è fondata la nostra nazione che loro credono di difendere".

 

"Ci teniamo, però, a dire con chiarezza che queste azioni e questi episodi non fanno parte della vita politica di Oderzo - aggiunge il Pd -, che è fondata sul rispetto reciproco e sulla dialettica talvolta anche accesa ma mai sopra le righe. Siamo certi che le altre forze politiche della città condanneranno questo episodio".

 

Immediate le repliche politiche. «Non posso che condannare quanto accaduto ad Oderzo, dove ignoti hanno imbrattato la sede del circolo Pd con scritte ingiuriose». Lo afferma per il Movimento "Fare!" la senatrice Patrizia Bisinella, unitamente al coordinatore locale Arnaldo Pitton.

 

«Ci possono essere punti di vista molto diversi, soprattutto su temi delicati e di forte impatto sociale come quello dell'immigrazione e dello ius soli, ma il confronto politico e democratico deve sempre e necessariamente rientrare nei limiti del rispetto e del civile contraddittorio, mai in alcun modo scadere in atti di violenza – prosegue la parlamentare trevigiana -. Rammarica quanto accaduto, evidentemente gli autori del gesto si sono fatti influenzare dai toni esecrabili ed irresponsabili che troppo spesso caratterizzano la propaganda dei leader di alcuni movimenti politici». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

05/10/2018

Caserma Zanusso verso la chiusura?

Colloquio tra il vicepremier Matteo Salvini e il sindaco di Treviso Mario Conte. L'idea è quella di diminuire progressivamente il numero di ospiti dell'hub

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×