29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Politica

Pd, Bersani: "Scissione c'è già. Ieri ho visto solo dita negli occhi"

|

|

Pd, Bersani:

"Non mi si dica che la questione è di calendario, perché il calendario è solo tecnica". Lo dice Pier Luigi Bersani, a proposito della scissione nel Pd. "Non accetto che siamo un partito che lascia un punto interrogativo su quello che facciamo, stiamo parlando di far dimettere Gentiloni in streaming! Non è possibile", spiega l'ex segretario. "La scissione è già avvenuta, noi ci dobbiamo chiedere come recuperiamo quelle persone che non ci votano più.

E invece ieri ho visto solo dita negli occhi", aggiunge Bersani. E ancora: "Noi siamo il Pd o il PdR? Ce l'abbiamo un canale per discutere a fondo e correggere la linea politica? Per questo dico, chi ha buon senso ce lo metta, siamo a un bivio difficile. Da Renzi non me l'aspetto, ma da quelli vicini sì".

Poi, a proposito del Congresso Pd, Bersani ha detto: "Diamoci un percorso ordinario. Facciamo il Congresso nei tempi ordinari, da qui a giugno mettiamoci alle spalle la legge elettorale, facciamo le amministrative, poi prepariamo bene il Congresso, come ha detto bene Orlando, con il tempo giusto di elaborazione".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×