24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Paura in volo: aereo Ryan diretto a Treviso colpito da un fulmine

Panico tra i passeggeri. Aereo dirottato a Bergamo

|

|

Paura in volo: aereo Ryan diretto a Treviso colpito da un fulmine

TREVISO - Un volo della Ryanair in partenza da Palermo è stato colpito da un fulmine mentre era in pista e stava per decollare.

 

"Il volo diretto a Treviso - dicono dalla compagnia irlandese - è stato dirottato a Bergamo dopo essere stato colpito da un fulmine. L'aeromobile è atterrato normalmente ed è stato ispezionato da un ingegnere Ryanair che lo ha rimesso in servizio ed è ripartito per Treviso. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri colpiti da questo breve ritardo".

 

Erano circa le 10.30 quando l'aereo, mentre prendeva quota, è stato colpito da una saetta. Panico tra i 174 passeggeri, che hanno sentito una specie di "scoppio", un rumore fortissimo e assordante che seguiva un bagliore accecante. Ha attraversato il cielo in tempesta, l'aereo, mentre i passeggeri chiedevano spiegazioni, rassicurazioni, soprattutto.

 

Il personale di bordo ha cercato di tranquillizzare i viaggiatori, che però sono tornati in allarme quando il comandante ha annunciato, dopo circa un'ora di volo, un atterraggio "di emergenza". L'aereo, dopo essere stato dirottato a Bergamo, è stato sottoposto a un check-up. Ha poi ripreso il volo per Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×