28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Paura a Susegana: crolla un pezzo di ponte. Era stato chiuso ieri per precauzione

Ceduto sotto l'alluvione il manto stradale del ponte Bailey

|

|

SUSEGANA - Era stato chiuso ieri e oggi un pezzo del manto stradale del ponte Baley è stato eroso dal fiume in piena. Paura a Ponte della Priula, frazione di Susegana, dove il ponte aperto qualche mese fa per deviare il traffico durante il restauro del ponte vecchio, è in stato in parte allagato e in parte ha ceduto alle piogge di queste ore.

 

Un pezzo del ponte è crollato dopo che l'alluvione l'ha inondato: a cedere è stato il manto stradale, portato via dall'acqua. Non ci sono stati feriti, anche perché il passaggio era stato chiuso ieri  in via precauzionale, proprio in previsione di questa ondata di maltempo.

Per ripristinare la sicurezza e rendere il bypass nuovamente agibile ci vorrò solo qualche giorno. A dirlo è il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa: "Un pezzo di manto stradale è stato portato via dal fiume in piena - spiega il primo cittadino - ma la struttura è rimasta intatta. Il danno è stato visionato e valutato e ci vorranno un paio di giorni di lavoro per sistemare il tutto. Ci auguriamo che nelle prossime ore la situazione non peggiori, e continiamo di ripristinare la viabilità al più presto. Alla fine faremo una conta dei danni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×