19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Paura per il ciclista Simion, trauma cranico dopo una caduta a Trevignano

Ricoverato in osservazione all’ospedale di Treviso

|

|

paolo simion

TREVIGNANO - Paura per Paolo Simion, che ieri ha subito un incidente in allenamento a Trevignano: il corridore della Bardiani-Csf, in una caduta, ha riportato un trauma cranico ed è stato ricoverato. A Simion i medici hanno riscontrato un ematoma di lieve entità, ma nessun'altra frattura.

 

Il corridore è ricoverato nell'ospedale di Treviso, dove - come fa sapere la squadra, in un comunicato - con ogni probabilità trascorrerà la notte sotto osservazione.     L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno, nei pressi di una rotonda nel centro del paese, ma l'esatta dinamica è ancora da accertare.

 

Secondo quanto rende noto la Bardiani Csf, alcuni testimoni oculari avrebbero visto Simion finire rovinosamente a terra, dopo avere colpito il cordolo di un marciapiede per evitare l'impatto con un'auto.

Immediatamente soccorso dai presenti (incluso l'autista dell'auto), l'atleta veneziano ha ripreso conoscenza all'arrivo dell'auto medica che l'ha immobilizzato. Il giocatore è stato trasferito in elisoccorso a Treviso. Dopo un black-out mnemonico di tre ore, Simion ha parlato con i genitori e lo staff del team.

 

(Nella foto - da wikipedia - Paolo Simion)

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×