18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio Corsa / Nuvolara d'argento ai mondiali di Saint Moritz

L’atleta della Polisportiva Casier è giunto secondo nella rassegna iridata master di maratona.

|

|

Marco Nuvolara

CASIER - Polisportiva Casier sul podio iridato nel pattinaggio corsa. Merito di Marco Nuvolara, giunto secondo nella categoria under 40 nel campionato mondiale master di maratona, disputato a Saint Moritz, tra le montagne svizzere dell’Alta Engadina.

Il risultato è frutto della passione con cui l’atleta di Dosson pratica da anni il pattinaggio corsa, ma anche del perfetto gioco di squadra che ha coinvolto altri due pattinatori italiani, Marco Zangarini e Domenico Moneglia, giunti rispettivamente primo e settimo di categoria.

“E’ stata una gara studiata a tavolino – spiega Nuvolara -. Ognuno di noi aveva il proprio compito e sapeva cosa fare. Abbiamo riscattato la parziale delusione degli Europei di giugno, dove non tutto era andato per il meglio. A 600 metri dal traguardo Moneglia ha lanciato la volata, Zangarini ha preso la testa del gruppo. Io l’ho coperto. Ed è giunta questa splendida doppietta”.

L’argento iridato vale oro per Marco Nuvolara, atleta non nuovo ad exploit su palcoscenici internazionali e che rappresenta un punto di riferimento, in termini di esperienza, per i pattinatori della Polisportiva Casier che, a fine agosto, avevano festeggiato anche il bronzo juniores del promettente Davide Paolì agli Europei di Ostenda.

Oltre a Nuvolara, a Saint Moritz si sono messi in evidenza altri due pattinatori del club del presidente Bruno Sartorato, impegnati nella maratona che ha accompagnato il Campionato Mondiale master.

Carlotta Camarin, una delle stelle del circuito mondiale, è giunta seconda tra le donne. Mentre Andrea Bighin, che alla Polisportiva Casier è anche allenatore della squadra agonistica, ha colto un bel quarto posto in campo maschile.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×