23/01/2019nevischio

24/01/2019parz nuvoloso

25/01/2019quasi sereno

23 gennaio 2019

Sport

Pattinaggio Corsa, due podi tricolori per Favaretto

Il promettente atleta di Dosson, da quest’anno tesserato per i Pattinatori Spinea, ha vinto un oro e un argento agli italiani indoor di Pescara

Altri Sport

 

DOSSON - Un oro e un argento. Enrico Favaretto è tornato dai campionati italiani indoor di pattinaggio con una doppia gioia.

 

Il promettente atleta di Dosson, da quest’anno in forza ai Pattinatori Spinea, ha conquistato due podi importanti, tra gli allievi, nella rassegna tricolore di Pescara: la vittoria nella 2 giri sprint e l’argento nella 1 giro crono ad atleti contrapposti.

 

Un doppio acuto che proietta Favaretto verso una stagione da protagonista: il talento c’è e due medaglie tricolori rappresentano un propellente importante per il morale.

 

A Pescara è salito sul podio anche un altro atleta di Dosson tesserato per una società veneziana: Cristian Sartorato, del Gruppo Cosmo Noale, ha vinto il bronzo, tra gli juniores, nella 1 giro crono ad atleti contrapposti, oltre ad essersi piazzato al quarto posto nella 2 giri sprint. 

 

Positivo anche il comportamento della Polisportiva Casier. Presentatasi a Pescara con sette atleti (Simone Barzi, Davide Paolì, Sabine Vettorazzo, Siria Gelvasori, Carlotta Camarin, Carlo Polese e il nuovo acquisto Francesca Bettrone), la società del presidente Bruno Sartorato ha colto un bel 21° posto su 83 team in gara.

 

I migliori piazzamenti? Del tricolore 2012, Paolì, quarto tra i ragazzi 2 nella 1 giro crono ad atleti contrapposti (ad un solo centesimo dal podio), e della junior Camarin, anch’essa ai piedi del podio nella 1 giro crono ad atleti contrapposti.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×