16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Agenda

Patatrack!.

Tutto fa Teatro a Nervesa della Battaglia

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 29/03/2019
orario Dalle 21:00 alle 22:30
dove Nervesa della Battaglia
Nuove Scuole Medie, Via Bombardieri del Re - Nervesa della Battaglia (Tv)
prezzo Euro 5,00. Fino a 10 anni ingresso gratuito
info biblioteca@comune.nervesa.tv.it
organizzazione Biblioteca comunale di Nervesa
sito web https://goo.gl/Lh1Azm

Il Comune di Nervesa della Battaglia, l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale insieme a Codice a Curve presentano
Tutto fa Teatro - Rassegna teatrale 2019
presso Scuola Media “Don Gnocchi” in Via Bombardieri del Re.

VENERDI’ 29 MARZO ore 20.45
PATATRACK
BARABAO TEATRO
con Ivan Di Noia, Romina Ranzato, Cristina Ranzato,
Mirco Trevisan

segnalazione speciale al Premio Otello Sarzi del Festival “Teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio 2014

Uno spettacolo geniale, in bilico tra la comicità più pura e una commovente poeticità, costruito in omaggio delle persone che si dedicano anima e corpo alla PROTEZIONE CIVILE.
Una commessa, un operaio, un autista e una maestra, Silvia, Semir, Diego e Monica, volontari addestrati ed equipaggiati fino ai denti con caschi gialli e tute blu, camminano sul filo teso senza rete di protezione, si dimostrano acrobati straordinari per evenienze che non succedono mai… ma quando succedono, meglio essere preparati!
Queste quattro anime eccezionali ci catapultano nel mondo della PROTEZIONE CIVILE lanciandosi in numeri mozzafiato e tutto questo solo per il bene comune.
Note di regia di Ted Keijser (famoso regista olandese):
L’idea di partenza era creare uno spettacolo che rappresentasse il mondo della Protezione Civile. Una organizzazione di volontariato che offre la sua disponibilità, il suo tempo libero in situazioni di emergenza. Persone che sentono il bisogno di aiutare a dare una mano a chi ne ha bisogno.
E dato che il mio mondo teatrale è molto influenzato dal piacere del gioco, dalla fantasia, dalle feste popolari e dal circo, ho creato uno spettacolo insieme al gruppo (attori, scenografa, costumista e compositore) con questi elementi. Ho cercato il lato positivo, piacevole, incoraggiante e giocoso del lavoro del volontariato, mostrando anche le piccole manie e i comportamenti particolari dell’essere volontario.
Per creare un terremoto, “una calamità naturale”, in palcoscenico avevo pensato ad una credenza piena di piatti, scodelle, tazze, bicchieri. Questa credenza cominciava a tremare pian piano, ma in modo sempre più agitato, fino a ballare sui quattro piedi, le porte si aprivano e tutto il servizio balzava fuori dalla credenza e cadeva a terra in mille pezzi !!!!!!!!!
E come vedrete nello spettacolo, della prima immagine è rimasto un modellino con il quale cerchiamo di creare l’effetto voluto. La pratica, anche quella teatrale, si dimostra spesso diversa, più limitata, ma, forse proprio per questo, più ricca e “immaginifica”. Con la testa si può viaggiare all’ infinito. Solo gli attori riescono a mettere in moto un mondo fantastico e vi portano a spasso lo spettatore, in una magica complicità.
Ed è così che abbiamo creato: “PATATRACK “

Ingresso euro 5.
Ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni
Direzione artistica: Codice a Curve – forme d’arte
Info: biblioteca@comune.nervesa.tv.it - cell.331.1212130

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×