19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Pastore stroncato da un infarto sul campo

E' morto Giustino Dall'Anese. Lascia la moglie e 5 figlie

|

|

Pastore stroncato da un infarto sul campo

MARENO DI PIAVE - Si è spento facendo quello che amava, Giustino Dall'Anese, l'ultimo pastore di Mareno di Piave. E' morto ieri, domenica, all'età di 70 anni il pastore Giustino, che viveva a Mareno con la moglie Lauretta.

 

Erano circa le 18 quando l'uomo, pronto per portare al pascolo le sue pecore, si è improvvisamente sentito male e si è accasciato al suolo. Ad assistere alla scena la moglie, che ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto è giunta in fretta un'ambulanza ma per il 70enne non c'era più nulla da fare: il suo cuore aveva smesso di battere.

Dall'Anese soffriva di problemi cardiaci e era già stato colpito da un infarto una decina di anni fa. Ieri, il malore non gli ha lasciato scampo.

 

Una vita dedita alla pastorizia, quella di Giustino Dall'Anese, che cominciò a dedicarsi al pascolo già da ragazzino. La sua scomparsa lascia nel dolore la moglie Lauretta e le figie Lauretta, Maria, Carolina, Celestina e Moira. I funerali saranno celebrati mercoledì mattina nella chiesa parrocchiale di Mareno di Piave.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

17/04/2024

Si sente male sul volo, morto giovane passeggero

Il 30enne si sarebbe sentito male quando era a metà del tragitto e avrebbe ricevuto un primo soccorso a bordo mentre il comandante ha invertito la rotta e fatto rientro nello scalo torinese

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×