25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Pasta Zara, vertice in Regione sul futuro dell’azienda

Veneto Sviluppo ha confermato di garantire il proprio supporto

|

|

pasta zara tavolo regione

RIESE - Vertice in Regione sul futuro di Pasta Zara, l’azienda trevigiana leader mondiale nel settore della pasta che sta attraversando una fase di criticità finanziaria: l’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan, insieme ai tecnici dell’unità di crisi, ha incontrato le rappresentanze sindacali dell’azienda, i vertici aziendali e i rappresentanti della finanziaria regionale Veneto Sviluppo.

 

“Del confronto odierno – dichiara l’assessore, al termine dell’incontro - ho apprezzato il clima di positività, e in particolare la grande disponibilità e il senso di appartenenza aziendale e di attaccamento al lavoro espressa dai lavoratori, impegnati nel voler garantire futuro e sviluppo alla loro azienda”.

“In base alla mia esperienza di assessore regionale al lavoro – prosegue - questa azienda ha ottimi ‘fondamentali’ per poter continuare ad essere leader mondiale nel proprio settore e il primo esportatore di pasta italiana nei mercati internazionali”.

 

L’azienda di Riese Pio X, pur attraversando una situazione di criticità finanziaria, ha mantenuto la totalità dei fornitori ed è impegnata in un processo di rilancio aziendale. Tutti i soggetti presenti al tavolo hanno messo in luce le potenzialità di una realtà economicamente vivace e hanno assicurato l’impegno di ognuno, per la parte di propria competenza, a spendersi per il rilancio dell’azienda.

 

Veneto Sviluppo, presente al tavolo, ha confermato - come già annunciato nelle scorse settimane – di garantire il proprio supporto alla storica azienda veneta. Tempi e modalità di tale supporto saranno definiti man mano che prenderà forma e si svilupperà la strategia aziendale di rilancio. Le parti, infine, hanno riconosciuto l’importanza del tavolo regionale come momento di confronto e di monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori, decidendo di darsi appuntamento per il prossimo vertice regionale a martedì 24 luglio 2018.

 

(Nella foto l'incontro in Regione)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×