28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

Pasta Zara: stabilimento di Muggia sarà ceduto, si fa avanti a Barilla

Quelli di Riese e Rovato rimarranno sotto il controllo della famiglia Bragagnolo

|

|

pasta zara

RIESE - Pasta Zara cederà il ramo d'azienda di Muggia (Trieste) ad "un investitore industriale" mentre gli impianti di Riese Pio X e Rovato (Brescia) rimarranno sotto il controllo della famiglia fondatrice Bragagnolo.  Lo hanno comunicato oggi le organizzazioni sindacali al termine di un lungo confronto con la proprietà che si è svolto nella sede di Assindustria Venetocentro di Treviso. Il piano industriale, che dovrebbe concludere la fase di concordato in bianco riconosciuta alla società la scorsa primavera dal Tribunale fallimentare di Treviso, dovrà essere presentato alla magistratura il 7 dicembre per l'approvazione.    

 

Ai lavoratori di Riese e Rovato, è stato anche spiegato, sarà chiesta la rinuncia al premio di risultato per i prossimi cinque anni, questione che sarà proposta in una serie di assemblee di stabilimento da svolgersi entro questa settimana.  

 

 Il gruppo avrebbe anche escluso l'ingresso nel capitale di investitori finanziari. Dalle indiscrezioni più ricorrenti delle ultime settimane e non smentite, ad acquisire lo stabilimento triestino potrebbe essere il gruppo alimentare Barilla

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×