19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Pasta Zara, raggiunta intesta con Barilla per cessione stabilimento di Muggia

Ritenuta la migliore soluzione industriale, sociale ed economica per i propri dipendenti e creditori

|

|

pasta zara

RIESE - Pasta Zara, di Riese Pio X, ha confermato oggi con una nota il raggiungimento di un'intesa con il Gruppo Barilla finalizzata alla cessione dello stabilimento di Muggia (Trieste). "Pasta Zara - si legge nella nota - ha ritenuto l'offerta del Gruppo Barilla la migliore soluzione industriale, sociale ed economica per i propri dipendenti e creditori".

 

"Il Gruppo Barilla ha presentato un'offerta vincolante per l'acquisto del ramo d'azienda relativo allo stabilimento di Muggia che, oltre a garantire gli attuali livelli occupazionali, consente il miglior soddisfacimento economico dei creditori di Pasta Zara e la possibilità per il gruppo di Riese - è ancora precisato - di acquistare il prodotto pasta anche dallo stabilimento di Muggia". Pasta Zara dovrà presentare il piano concordatario al Tribunale di Treviso entro il 7 dicembre.

 

“Ora è possibile guardare al rilancio industriale del gruppo e alla tenuta dei livelli occupazionali - commenta l’assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan - grazie al senso di responsabilità e al forte attaccamento alla azienda di cui hanno dato prova i dipendenti, i primi a credere nella realtà industriale del gruppo veneto, che rappresenta uno dei gioielli del Made in Italy”. “La Regione Veneto – ricorda l’assessore – ha seguito la vertenza sin dall’inizio e ha partecipato attivamente e con discrezione, attraverso l’Unità di crisi aziendali, territoriali e settoriali, per risolvere i nodi critici e facilitare il dialogo tra le parti. Un lavoro facilitato – sottolinea Donazzan - dalla comune condivisione dell’obiettivo finale, quello della difesa dell’azienda”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×