24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

La pasta per Expo prodotta a Castello di Godego

Pasta Sgambaro fornitore ufficiale dell’esposizione milanese

|

|

La pasta per Expo prodotta a Castello di Godego

CASTELLO DI GODEGO - Pasta Sgambaro fornitore ufficiale di Expo 2015. La pasta prodotta a Castello di Godego,  “a impatto zero” e fatta con grano duro 100% italiano certificato, è stata scelta da Cir Food per Expo. Per tutta la durata della manifestazione si prevede che verranno preparate oltre 70 tonnellate di pasta a impatto zero tra spaghetti, pennette, fusilli.

«Cir ha trovato in noi un partner ideale, riconoscendo il nostro lavoro ventennale per coniugare alta qualità e sostenibilità – spiega il titolare della pastificio di Castello di Godego -. Un impegno che si è di recente concretizzato proprio nella produzione della prima pasta certificata a impatto zero di CO2.

In che modo? Per ridurre al massimo la propria impronta ecologica l'azienda ha puntato sulla contiguità tra mulino e pastificio, sull'utilizzo esclusivo di energia pulita proveniente da fonti rinnovabili, sull'acquisto di auto elettriche. Infine sono arrivate le iniziative di compensazione: prima l'adozione dei boschi in provincia di Belluno e Vicenza, poi il sostegno al progetto Bosco Limite e alla laguna veneta (capace di stoccare la CO2)».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×