19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Passeggi di viale Vittorio Veneto per ciclisti e pedoni

Svelata la nuova segnaletica che regola l'utilizzo della ciclabile e dei passeggi, per i trasgressori multe fino a 50 euro

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

passeggi viale vittorio veneto

TREVISO - Svelata la nuova segnaletica che regolerà i passeggi e la pista ciclabile di viale Vittorio Veneto. Prende così ufficialmente il via il progetto sperimentale della giunta Manildo pensato in collaborazione con il comandante della polizia locale, Maurizio Tondato, per risolvere il problema della pista ciclabile, sentita dai ciclisti come poco sicura e per questo poco utilizzata.

“Risolviamo un problema creato tanti anni fa dalle precedenti amministrazioni – ha detto il sindaco Manildo intervenuto sul posto insieme alla polizia locale – Ringrazio la polizia municipale che in questi giorni farà un’importante opera di informazione nei confronti di tutti gli utilizzatori, ciclisti e pedoni per far conoscere quanto più chiaramente possibile le modifiche apportate”. D’ora in poi la vecchia ciclabile potrà essere percorsa a senso unico, solo dai ciclisti che da Treviso vanno in direzione Villorba, mentre i Passeggi verranno utilizzati sia dai pedoni che dalle biciclette che da Villorba si dirigono verso il centro storico, divisi in due carreggiate distinte, una più larga per i pedoni e una più stretta per i ciclisti.

“Con questo intervento permettiamo all’utenza debole, sia pedoni che ciclisti,  di transitare in tutta sicurezza – spiega il comandante Maurizio Tondato che ha seguito passo passo tutte le fasi del nuovo provvedimento – Due agenti per almeno 20 giorni saranno presenti per informare i cittadini della nuova viabilità che rispetto al passato garantisce maggior sicurezza con un intervento minimo”. Da metà gennaio i trasgressori che non rispettano il provvedimento rischiano una multa di 50 euro.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×