20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

IL PASSANTE DIVENTA UNA DISCARICA

Interpellanza ad hoc sullo scottante problema

| |

| |

IL PASSANTE DIVENTA UNA DISCARICA

Mogliano – Interpellanza in Consiglio da parte del consigliere di opposizione Rita Fazzello.

Il documento sottolinea il grave problema del Passante che in questi mesi è divenuto una sorta di discarica.

La Fazzello ha segnalato come molti cittadini che vivono a ridosso del Passante debbano convivere quotidianamente con problemi di inquinamento acustico e atmosferico.

Il capogruppo di “Mogliano Democratica” ha chiesto espressamente all’amministrazione comunale di farsi carico del problema della segnaletica stradale, giudicata inadeguata allo scopo.

Inoltre il consigliere auspica quanto prima l’istallazione di barriere fonoassorbenti lungo il Passante, visto che permangono i problemi acustici lungo molte aree.

E si scopre che a Bonisiolo da mesi c'è una vera e propria discarica a cielo aperto, oltre al degrado delle piazzole di sosta lungo il tracciato, come la zona del sovrappasso di Campocroce.

La risposta dell’Amministrazione, per bocca dell’assessore Bortolato, non si è fatta attendere. Bortolato ha ricordato, attraverso immagini, come la situazione della cartellonistica al momento è giudicata sufficiente.

Ed ha ricordato come siano stati presi contatti per potenziare le barriere fonoassorbenti allo scopo di abbassare l'inquinamento acustico al di sotto dei 55 decibel (parametro nottuno) e dei 65 (parametro diurno).

Allo scopo dovrebbero venire utilizzati i 20 milioni di euro stanziati per le mitigazioni ambientali.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×