25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il Partito Democratico vittoriese va alle elezioni regionali senza candidati

Smacco per l'amministrazione di Roberto Tonon

|

|

 Il Partito Democratico vittoriese va alle elezioni regionali senza candidati

VITTORIO VENETO - Dopo il ritiro del candidato Giacomo De Luca la direzione regionale del Partito Democratico ha cancellato anche la candidatura di Alessandro De Bastiani il consigliere comunale più votato nelle recenti elezioni amministrative.

 

L'esclusione è stata decisa durante la direzione regionale svoltasi a Padova sabato scorso. Per far posto a un rappresentante della corrente di Civati la scure si è abbattuta sul territorio del vittoriese e di tutta la Sinistra Piave che a questo punto saranno rappresentati solo dalla candidata Donatella Santambrogio ex sindaco di Godega di Sant'Urbano a fronte di 8 candidati della destra Piave. Uno squilibrio che non tiene conto delle rappresentanze territoriali sacrificate alle logiche correntizie del partito di Renzi.



Una grande delusionee una grande sconfitta per il circolo vittoriese e uno smacco per l'amministrazione di Roberto Tonon (in foto) che nel suo programma aspirava a ridare un ruolo di leadership al capoluogo della Pedemontana Trevigiana. Invece le scelte del PD sanciscono che Vittorio Veneto e il suo distretto contano sempre meno anche nel panorama politico della provincia di Treviso. Sarà inevitabile che la mancanza di rappresentanti in un area dove il Partito Democratico era particolarmente forte porterà con se un calo di consensi.



Questa sera il segretario regionale del PD Roger De Menech sarà a Vittorio per tentare di far digerire l'esclusione agli iscritti dei circoli del vittoriese.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

18/06/2015

Dalla Libera, addio al Comune

Il primo cittadino di Oderzo entra in Consiglio regionale. Probabile nuovo sindaco sarà l'attuale vice Bruno De Luca

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×