La Partita del Cuore
Sabato a Silea in campo i giornalisti di TV Pressing contro una selezione di immigrati marocchini
SILEA - Una manifestazione per la pace che porta anche un messaggio di solidarietà: si giocherà sabato prossimo a Silea alle 15.30 una partita di calcio tra TvPressing, la squadra dei giornalisti della Marca, e una selezione di immigrati marocchini.
La partita sarà uno degli appuntamenti del festival italo-marocchino (in svolgimento da mercoledì a sabato tra Treviso, Verona e Venezia) che da qualche anno è una bella occasione di incontro e conoscenza tra veneti e marocchini.
Non è la prima volta che giornalisti e ragazzi africani scendono in campo ma stavolta la partita avrà un ulteriore, importante significato: rappresenterà infatti un messaggio di solidarietà per Abdallah Khezraji, vicepresidente della Consulta veneta per l'immigrazione, un moderato che da anni si batte per il dialogo interreligioso, ultimamente al centro di pesanti minacce da parte di estremisti.
Khezraji, anima del festival, sarà ovviamente presente all'incontro al quale parteciperà anche il sindaco di Silea Silvano Piazza.