17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Castelfranco

Parte da Asolo il tour filatelico tra i borghi più belli d’Italia

Nuova pubblicazione di Poste Italiane pensata per promuovere la conoscenza di queste località

|

|

ASOLOÈ partito da Asolo il “Diario Filatelico dei Borghi”, la nuova pubblicazione di Poste Italiane pensata per i collezionisti con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei borghi più belli d’Italia e la diffusione della cultura filatelica.

L’idea nasce dalla collaborazione tra Poste Italiane e l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura e ambiente presente nei piccoli centri italiani grazie ai francobolli emessi e dedicati proprio ai borghi d’Italia.

Il “Diario Filatelico dei Borghi” è realizzato in formato taccuino, tascabile, e contiene il francobollo con la descrizione del borgo, una mappa stilizzata dello stesso, due pagine vuote per raccogliere gli appunti di viaggio del turista e una cartolina già affrancata e pronta per essere spedita. Con una tiratura di 1000 esemplari, “Diario Filatelico dei Borghi” è disponibile nell’ufficio postale di Asolo e quelli delle zone limitrofe, sul sito internet www.poste.it e può essere ordinato in tutti gli uffici postali.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×