28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Parroci, a Santa Bona arriva don Federico Testa

Le nomine del vescovo Gianfranco Agostino Gardin

|

|

Parroci, a Santa Bona arriva don Federico Testa

TREVISO - In questi giorni il vescovo Gianfranco Agostino Gardin ha ufficializzato una serie di nuove nomine di parroci e di vicari parocchiali. Le parrocchie di Santa Bona e dell’Immacolata di Treviso sono state affidate a don Federico Testa, che fino ad oggi è stato il parroco di Passarella di San Donà di Piave, Caposile e Santa Maria di Piave.

Don Giuseppe Danieli, fino a questo momento parroco di Arcade, prenderà il suo posto a Passarella di San Donà e Caposile. Mentre a Santa Maria di Piave andrà don Fabio Bertuola, oggi vicario foraneo di San Donà, nella veste di amministratore parrocchiale. Ad Arcade è stato nominato parroco don Mario Marostica, finora collaboratore pastorale di Musile di Piave.

Intanto lunedì mattina il vescovo Gianfranco Agostino Gardin ha partecipato al tradizionale incontro in seminario con i missionari trevigiani che hanno fatto temporaneamente ritorno nella Marca per le loro vacanze o per altri motivi.

“Migranti dello Spirito – li chiama don Silvano Perissinotto, direttore del centro missionario diocesano – possono aiutarci a vivere e ad accogliere tutto ciò che è diverso da noi, andando all’essenziale dell’esperienza umana, cogliendo ciò che ci unifica, apprezzando e valorizzando le differenze. Quante storie ascoltate in questi anni, quanta fede, quante gioie e quanti drammi e sofferenze nella vita concreta dei nostri missionari. In un tempo nel quale siamo spinti ad avere paura dell’altro, il contributo che possono offrire questi nostri fratelli e sorelle alle nostre comunità cristiane è quello di abbattere i muri, creare ponti, denunciare le vere cause dell’ingiustizia”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×