29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Parco commerciale a San Fior, niente strisce pedonali sulla Pontebbana. L'ira dei residenti

Il Parcofiore sembra riservato all'arrivo delle auto. Scattano le lamentele in Comune

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Parco commerciale a San Fior, niente strisce pedonali sulla Pontebbana. L'ira dei residenti

SAN FIOR - Ha (in parte) aperto i battenti da poco, il Parcofiore di San Fior, ma sono già arrivate le prime lamentele. Chi si aspettava che il malcontento riguardasse l’importante flusso di traffico dopo le prime apertura di Mega e Mediaworld, si sbagliava: le lamentele sono infatti arrivate principalmente dai residenti, che sono praticamente impossibilitati a raggiungere il parco commerciale a piedi.

 

Nel grande progetto di risistemazione della viabilità, con la realizzazione dell’imponente rotonda tra via Nazionale e via Palladio, infatti, non sono state previste in nessun punto le strisce pedonali per accedere ai nuovi punti vendita attraversando la SS513. L’ultima segnalazione, in termini di tempo, è arrivata da una nonna che questa mattina, insieme a suo nipote in passeggino, doveva accedere al Parcofiore.

 

La donna ha incontrato non poche difficoltà nell’attraversare la Pontebbana, visto anche il traffico che sul tratto è sempre molto intenso. Ma anche alcuni residenti delle vie vicine hanno segnalato il problema in municipio a San Fior: il parco commerciale, infatti, sembra riservato – per ora – solo ai clienti che arrivano in auto. Per chi abita nei quartieri vicini, in via XXV Aprile o in via Camerin, è difficile trovare infatti un punto in cui attraversare la strada in sicurezza.

 

A breve apriranno anche altre nuovi marchi, sia nell’ambito della ristorazione che dell’abbigliamento: C&A, Burger King e Roadhouse sono infatti le attività del “secondo scaglione”, dopo le prime aperture di giugno e luglio. E il traffico è destinato ad aumentare, acuendo così il problema dell’attraversamento pedonale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×