25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Parco Bolasco, restaurato ma ancora chiuso

Il caso in consiglio comunale

|

|

Parco Bolasco, restaurato ma ancora chiuso

CASTELFRANCO – Il parco di Villa Bolasco è stato restaurato, ma a sei mesi dalla fine dei lavori rimane ancora inaccessibile al pubblico. Per recuperare uno dei simboli di Castelfranco sono stati spesi 5,3 milioni di euro.

Attualmente all’interno della villa ha trovato posto il “Centro per il restauro, il recupero e la valorizzazione dei parchi storici e degli alberi monumentali” dell’Università di Padova, istituzione proprietaria dell’immobile, ma, appunto, i castellani ed i turisti non possono godere del parco. L’associazione Bolasco Domani Onlus si è fatta avanti per la gestione della struttura, ma ancora il Comune non avrebbe dato indicazioni precise su come procedere.

 

Per questo i consiglieri di minoranza Gianni Fiscon, Sebastiano Sartoretto e Sandro Faleschini hanno presentato un’interpellanza sul tema che sarà presa in esame nel prossimo consiglio comunale. Chiedono al sindaco di «aprire un tavolo di incontro e di confronto con l’Università per concordare come poter aprire al pubblico parco Bolasco, pattuendo in maniera convenzionale chi fa cosa in maniera che tale patrimonio di inestimabile valore storico e ambientale possa essere usufruito dalla città».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×