20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

E' Paola Mariani il candidato sindaco a Povegliano per "Continuità e Rinnovamento"

La lista scende in campo per proseguire il lavoro di Sergio Zappalorto

|

|

E' Paola Mariani il candidato sindaco a Povegliano per

POVEGLIANO – “Continuità e Rinnovamento”, questo il nome della lista civica che a Povegliano raccoglie il testimone dell’amministrazione uscente di Sergio Zappalorto, alla guida del Comune da due mandati.

 

Il candidato sindaco sarà Paola Mariani, attuale assessore alle politiche sociali e all’istruzione. Mariani, sposata con due figli, abita nella frazione di Camalò dal 2000 e lavora come traduttrice freelance dopo gli studi presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste. La sua candidatura a sindaco è stata fortemente voluta dal gruppo uscente e dai sostenitori dopo un confronto aperto e partecipato nonostante i tempi ristretti dettati dal referendum sulla fusione del 9 marzo 2014. A Povegliano, unico caso in provincia di Treviso, i cittadini hanno sposato la linea dell'amministrazione sulla fusione, e questo incoraggia la civica a proseguire il buon lavoro.

 

Le linee di programma della civica seguono in gran parte il solco di quanto già fatto, con attenzione alle nuove sfide che i comuni sono chiamati ad affrontare. Tra le priorità minori, famiglie e anziani, ma anche lavoro e housing sociale, scuola e ambiente, trasparenza e partecipazione. Con Mariani, anche Paolo Vidotto, vice-sindaco nonché assessore all’urbanistica, allo sport e alla cultura, Francesco Borsato, attuale assessore al bilancio, Luigino Zanatta, assessore ai lavori pubblici, e Lorella Piovesan, consigliera con delega all’istruzione nonché presidente della commissione sociale, scuola, sanità e pari opportunità. Il solido blocco degli uscenti sarà affiancato da un nutrito gruppo di energie nuove: una squadra di donne e uomini fra cui diversi giovani e giovanissimi: Alessandra Bardini, Paola Bottega, Gianluca Conte, Laura Grassato, Daniele Musardo, Fulvio Pettenuzzo, Matteo Zanatta, Irene Zanatta, tutti già attivi.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×