19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Palloncini con carta igienica sporca, l'ultimo attacco di Kim alla Corea del Sud

|

|

Palloncini con carta igienica sporca, l'ultimo attacco di Kim alla Corea del Sud

Palloncini con carta igienica sporca. L'offensiva mediatica di Kim Jong-un contro la Corea del Sud prosegue con un attacco aereo sui generis. Come riporta The JoongAng Daily, il regime nordcoreano ha varato l'ennesima operazione di propaganda invadendo i cieli sudcoreani con migliaia di palloncini gonfiati con elio e riempiti con carta igienica sporca e cicche di sigaretta.

Quando i palloncini sono arrivati a destinazione, hanno seminato il panico tra i cittadini sudcoreani che hanno temuto, per qualche minuto, un attacco chimico. "Quando ne abbiamo aperto uno - ha raccontato un soldato - abbiamo trovato volantini e spazzatura". La pratica di utilizzare palloncini per inviare messaggi oltre il confine non è un'esclusiva di Pyongyang. Anche Seul, ufficialmente fino al 2004, ha utilizzato lo stesso sistema.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

21/11/2021

Nordcorea, Kim riappare nella 'città modello'

Con le sue piste da sci, le strutture commerciali e sanitarie e le case per migliaia di famiglie, la città proietta un'immagine molto diversa da quella di una nazione prostrata dall'estrema povertà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×