18 luglio 2019

Altri sport

PALLAMANO ODERZO IN A1

Strepitosa vittoria a Bolzano per la formaizone di coach Nasta

Altri sport

APPIANO – La Pallamano Oderzo entra nella storia. La formazione guidata da Giovanni Nasta, conquista il big match sul campo dell’Eppan (palasport tempio della pallamano nazionale) ottenendo così la storica promozione in serie A1 maschile.

Primo tempo molto teso con il Visa che sbaglia due rigori nei primi minuti, anche a causa del clima caldo dovuto all’incessante tifo dei sostenitori locali. I portieri dell’Eppan si dimostrano super e l’Oderzo ha difficoltà ad uscire dal guscio.


Nella ripresa il funambolo Lukas Pilalek finalmente si carica la squadra sulle spalle e Oderzo vola (15-18), reagendo anche all’espulsione di Matteo Paladin.

Nei minuti finali l’Eppan prova a ricucire ma ancora Pikalek ed il portiere opitergino Andrea Battistella respingono le velleità altoatesine. Gli ultimi minuti scorrono in scioltezza sino alla sirena finale che sancisce la promozione ed il passaggio nella storia, con Oderzo che diventa la prima formazione veneta promossa in A1

 

EPPAN: Singher 5, Botteselle 1, Pirker Andrea 2, Andergasser 1, Pirker Moriz 4, Santi 4, Meraner 9. All. Bergic.


ODERZO: Battistella Marco, Mazzariol 5, Camillo, Giolo, Zanusso 2, Pikalek 11, Paladin Andrea 6, Zamuner, Battistella Andrea, Iballi, Paladin Matteo 5, Zoppa, Cambruzzi, Marcuzzo. All. Nasta.
NOTE – Pt 11-10.

 

Anche le Under 18, allenate da Alessandro Cavallaro, e guidate in campo dalla nazionale Anna Serafini, tornano da Udine con una strepitosa vittoria ai danni di una pur agguerrita formazione friulana.

Sfida al vertice quindi, martedi 3 maggio ai Masotti alle 20.30 contro il Mestrino.

fonte: pallamanooderzo.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Amici di Diego
Amici di Diego

Altri sport

Da una scommessa nata quasi per caso, quest'anno il gruppo punta alla Cortina-Calalzo

40 km spingendo le carrozzine dei loro amici diversamente abili

TREVISO - Quest’anno gli Amici di Diego puntano alla Cortina- Calalzo 40 km, lungo la ciclabile della vecchia ferrovia mentre lo scorso anno si erano cimentati sulla San Candido Lienz.

Altri sport

Inizia il conto alla rovescia per l’evento del 19 luglio: è già primato di partecipazione e le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima del via

Notte Rosa da record: venerdì a Oderzo correranno in cinquemila

ODERZO - Quota 5000 iscritte è lì, ad un soffio. E verrà sicuramente raggiunta nelle prossime ore. Il traguardo è ormai scontato.
 

Altri sport

Leonardo Novella del Golf Club Verona è primo nella classifica individuale. Lorenza Perini del Golf Club Venezia vince la coppa nella categoria femminile

Golf / Il Ca’ Amata vince il Campionato Regionale Veneto a squadre

CASTELFRANCO - È il team del Ca’ Amata il vincitore del Campionato Regionale Veneto a squadre che si è disputato sabato e domenica sulle 36 buche del golf club castellano in via Loreggia di Salvarosa.

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×