22/03/2019sereno

23/03/2019sereno

24/03/2019sereno

22 marzo 2019

Altri sport

PALLAMANO ODERZO IN A1

Strepitosa vittoria a Bolzano per la formaizone di coach Nasta

Altri sport

APPIANO – La Pallamano Oderzo entra nella storia. La formazione guidata da Giovanni Nasta, conquista il big match sul campo dell’Eppan (palasport tempio della pallamano nazionale) ottenendo così la storica promozione in serie A1 maschile.

Primo tempo molto teso con il Visa che sbaglia due rigori nei primi minuti, anche a causa del clima caldo dovuto all’incessante tifo dei sostenitori locali. I portieri dell’Eppan si dimostrano super e l’Oderzo ha difficoltà ad uscire dal guscio.


Nella ripresa il funambolo Lukas Pilalek finalmente si carica la squadra sulle spalle e Oderzo vola (15-18), reagendo anche all’espulsione di Matteo Paladin.

Nei minuti finali l’Eppan prova a ricucire ma ancora Pikalek ed il portiere opitergino Andrea Battistella respingono le velleità altoatesine. Gli ultimi minuti scorrono in scioltezza sino alla sirena finale che sancisce la promozione ed il passaggio nella storia, con Oderzo che diventa la prima formazione veneta promossa in A1

 

EPPAN: Singher 5, Botteselle 1, Pirker Andrea 2, Andergasser 1, Pirker Moriz 4, Santi 4, Meraner 9. All. Bergic.


ODERZO: Battistella Marco, Mazzariol 5, Camillo, Giolo, Zanusso 2, Pikalek 11, Paladin Andrea 6, Zamuner, Battistella Andrea, Iballi, Paladin Matteo 5, Zoppa, Cambruzzi, Marcuzzo. All. Nasta.
NOTE – Pt 11-10.

 

Anche le Under 18, allenate da Alessandro Cavallaro, e guidate in campo dalla nazionale Anna Serafini, tornano da Udine con una strepitosa vittoria ai danni di una pur agguerrita formazione friulana.

Sfida al vertice quindi, martedi 3 maggio ai Masotti alle 20.30 contro il Mestrino.

fonte: pallamanooderzo.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Si parte sabato 18 maggio alle 23 da Segusino, per arrivare in Fadalto, a Vittorio Veneto, entro 24 ore

Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane diventa un'impresa, 98 i km del tracciato

SEGUSINO - Il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane torna e si fa – letteralmente – in tre. Grande novità quest’anno per l’ormai tradizionale corsa di montagna, una delle più importanti a livello internazionale.

Fabio Tavelli
Fabio Tavelli

Altri sport

Lunedì 25 marzo serata evento a San Pietro di Feletto con il giornalista Fabio Tavelli che incontrerà tre assi dello sport azzurro

Ballan, Cassani e Fauner a Ca' del Poggio

SAN PIETRO DI FELETTO – Grandi sfide per grandi campioni. Tre assi dello sport azzurro sono attesi, lunedì 25 marzo, a San Pietro di Feletto (Treviso), per una serata evento a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort.

Altri sport

Intervista a Cristina Piccin, Alessandra e Mattia Prosdocimo

Tre trevigiani a Parigi con i migliori judoka del mondo

PARIGI - Cristina Piccin, Alessandra e Mattia Prosdocimo sono i tre judoka trevigiani (unici italiani, insieme all’italo-marocchino Lahboub) che dall’11 al 13 febbraio hanno preso parte all’Olympic Training Center di Parigi insieme ai migliori del mondo.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×