24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pallamano A2 / Gridiron ok con Rovereto

Partita senza storia per i trevigiani che vincono senza soffrire

|

|

SAN FIOR - Disputata la penultima di ritorno di serie A2 maschile che ha visto la Gridiron ospitare a San Fior il Rovereto, penultimo in classifica. 

 

Parte forte il Rovereto che azzecca la difesa ed insacca da fuori mentre la Gridiron pasticcia in attacco sprecando i primi palloni: la difficoltà dei padroni di casa in attacco fa attendere ben 6' prima che venga realizzata la loro prima rete. I trentini dettano il ritmo ed insistono con i tiri dalla distanza mentre la difesa sanfiorese stenta a registrarsi e non protegge i portieri che nel frattempo si alternano. I trevisani iniziano a dar segni di ripresa: Iballi va a segno con due bolidi che sorprendono il portiere trentino, Pittia compie due buone parate, Baldissera prende coraggio e supera in un uno contro uno il proprio marcatore pur sprecando dai sei metri, Andrea Argentin in elevazione colpisce il palo.

 

I gialli non demordono e pur inseguendo costantemente agguantano per ben sei volte il pareggio al 9', 11', 14' 15', 21' e 22'. GSempre più galvanizzati i ragazzi di Peruch stringono finalmente le maglie in difesa e riescono a contenere i tiratori avversari. Passano ben 6' senza segnature: alcune azioni concitate con qualche errore al tiro da parte di entrambe le formazioni mentre la fine del primi tempo si avvicina aumentano la suspance. La spuntano i padroni di casa che con Filippo Campo dall'Orto in gran spolvero (6 reti il suo bottino finale) passano in vantaggio con una bella azione in velocità: 11-10.

 

La Gridiron va negli spogliatoi con la sensazione che il Rovereto inizi a scricchiolare. Al rientro i gialli annichiliscono gli avversari con una difesa asfissiante e relative ripartenze che fruttano un parziale di 6-1. Il Rovereto è costretto al time out. Al rientro i trentini reagiscono come durante la gara d'andata: alzano il livello di pericolosità di alcuni interventi non adeguatamente sanzionati dalla coppia arbitrale e portano la gara sul piano fisico più che del gioco. Iballi alla sua quinta rete subisce l'ennesimo fallo pesante correlato da una ginocchiata al volto e reagisce: 2' e poi rosso per proteste. Gallo e compagni capiscono immediatamente il da farsi: mantengono nervi saldi e concretezza obbligando gli avversari ad aumentare ancora il ritmo per recuperare lo svantaggio ... ma scapito della lucidità.

 

 

La partita si trasforma da veloce e maschia a spezzettata e nervosa. Il Rovereto continua a giocar duro ma ora gli arbitri si accorgono di falli prima non ravvisati: rosso diretto comminato a Francesco Mattana che viene finalmente sorpreso a bloccare un contropiede strattonando la maglia di un sanfiorese. La Gridiron saldamente al comando per 20-15 amministra con Gallo, Dal Cin, Baldissera e Tocchetto che si alternano superando il portiere avversario. In difesa, nel frattempo, bella prova di Andrea Tonon, Minet e Caldini che tolgono tempo e spazio alla linea d'attacco obbligandola ad arretrare. Bortolot, ripresosi dalla pallonata in faccia ricevuta, para anche su tiri ravvicinati. Finisce con un minuto di applausi alla Gridiron da parte del pubblico sanfiorese soddisfatto della vittoria e della tenacia dei ragazzi di Peruch e D'Ambros. 

Prossima ed ultima partita della stagione regolare prevede il derby che si disputerà a Paese sabato 7 marzo alle 18:30. 

 

GRIDIRON – ROVERETO 25-18

 

Handball Gridiron A. D. Argentin A. 1, Baldissera 2, Bortolot, Caldini 1, Campo Dall'Orto F. 6, Dal Cin 4, Gallo 2, Iballi 5, Minet D., Nadal, Pittia, Tocchetto 1, Tonon A. 2, Tonon D. 

Rovereto 18: Bellini Danny, Bellini Davide, Bertolini, Ciaghi 6, Cont 1, Lissandri, Manfredi 1, Martinelli 9, Marzari, Mattana F. 1, Mattana N. , Mura, Tonelli

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×