25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pallamano A2 / Gridiron ko a Malo

Finisce 29-26 per i locali che conquistano tre punti d'oro. Gridiron in formazione rimaneggiata

|

|

Pallamano A2 / Gridiron ko a Malo

CONEGLIANO - La Handball Gridiron esce sconfitta e malconcia ma a testa alta dal campo di Malo lasciando agli avversari tre punti indispensabili per tenere la distanza di sicurezza nella corsa alla promozione.

 

Il Malo, primo in classifica, gioca la partita probabilmente più importante dei play off in casa nella splendida cornice di pubblico che gremisce il palazzetto: ha bisogno di vincere per scacciare il fantasma della gara appena disputata contro il Cellini e vuole sicuramente riscattare la bruciante sconfitta (la prima dopo una lunga serie di vittorie) patita a San Fior. La Gridiron è costretta a mettere a referto ben tre giocatori ancori freschi della doccia post partita U20 (vinta contro l'Oderzo), senza il pivot titolare delle ultime gare (che decide di non poter/voler reggere due gare consecutive) e senza Andrea Argentin che dà forfait all'ultimo a causa dei quattro punti allo zigomo rimediati fortuitamente proprio nella partita giocata al mattino. 

 

Non è questo il modo migliore per presentarsi ad un appuntamento così importante ma i ragazzi di Peruch e D'Ambros che scendono in campo danno il massimo e non si risparmiano pur sapendo di non potersi avvalere di tanti  cambi. Gara intensa e maschia quella che ne esce: i trevisani giocano da leoni, conducono per buona parte del primo tempo e nella seconda frazione al 13' ed al 19' sono sopra di tre reti. Il Malo non ha dominato durante la stagione ma ha dato spesso prova di saper rimontare e vincere anche all'ultimo minuto.

 

Infatti i blu non si lasciano scoraggiare, lavorano sodo e giocano duro non risparmiando alcuni interventi pesanti su Iballi, Minet (ampio taglio al gomito riportato in attacco su intervento del difensore che prosegue il fallo anche da terra: gli arbitri fra l'altro non sanzionano) e su Baldissera. Sicuramente una partita meno bella delle altre giocate durante la stagione regolare ma comunque una gara dal ritmo molto sostenuto, con sprazzi pregevoli in cui entrambe le squadre hanno sicuramente giocato il tutto per tutto.

 

Complimenti ai vincitori che nel minuto finale hanno azzeccato la conclusione del +2 e segnato anche all'ultimo secondo. Ma un grosso applauso è d'obbligo ai sanfioresi che, con una formazione d'emergenza hanno sfiorato la vittoria e che sicuramente meritano un posto d'onore in classifica. 


 

HANDBALL MALO - H.GRIDIRON 29 -26

 

Malo: Berengan G. 2,  Berengan M. 1, Berengan N., Berengan S., Jazbec 4, De Vicari 6, Franzan, Marchioro, Lanaro, Ceola 6, Danieli, Golo, Murino 4, Pamato 6 

Handball Gridiron: Baldissera 1, Biasi, Bortolot, Campo Dall'Orto F. 2, Dal Cin 2, Fracas, Gallo 7, Iballi 10, Minet D. 1, Nadal, Pittia, Tocchetto, Tonon A. 3, Tonon D.

 

 

Elena Pez

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×