25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Palio del Vecchio Mercato, attese delegazioni paesi gemellati

Sarà festeggiato il 25mo anniversario del gemellaggio con la città di Oberkochen, Germania

|

|

Palio del Vecchio Mercato, attese delegazioni paesi gemellati

MONTEBELLUNA - La 28ma edizione de “Il Palio del Vecchio Mercato 2017” di Montebelluna sta entrando nel vivo. Innovazione e tradizione vanno a braccetto e sono elemento che vede nuove proposte entrare nelle giornate di festa, dove però non manca il folclore. 

È nell’ambito del Palio, che si inserisce anche l’attività dei gemellaggi per cui le città gemellate ed amiche di Montebelluna sono invitate a partecipare nel fine settimana dedicato al Palio. 

 

Negli anni Montebelluna si è gemellata ed ha instaurato rapporti di amicizia con alcune città europee. Durante l’ultimo anno Montebelluna ha partecipato ad alcuni eventi in alcune città gemellate e in queste occasioni è stata delineata la volontà di una progettazione comune inerente l’opportunità di scambi turistico-commerciali. L’Associazione per i Gemellaggi di Montebelluna - guidata dal presidente Eliseo Colle che da anni segue a titolo personale le delegazioni - ha proposto proprio quest’anno, in occasione di feste e fiere presso le città gemellate – uno stand con alcune rappresentanze di prodotti locali che hanno avuto un successo straordinario. 

 

Con questa prospettiva il Comune si sta muovendo in sinergia con l’Associazione per poter far conoscere realtà produttive e opportunità turistiche del nostro territorio. Occasione di ulteriore approfondimento sarà l‘arrivo di alcune delegazioni - Tatà e Kocks , Oberkochen, Imatra, Dammarie les lys - per i festeggiamenti del Palio 2017. 

 

Il Palio sempre di più rappresenta l’occasione di avere insieme numerose delegazioni, e promuovere un focus di confronto su proposte ed iniziative da programmare e progettare unitamente. 

Atteso in particolare l’arrivo della delegazione di Oberkochen con cui sarà festeggiato il 25mo anniversario del gemellaggio, ricorrenza che avrà un momento dedicato nelle celebrazioni del sabato. 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×