28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Palestra stadio, improvviso stop ai lavori

Da settimane è tutto fermo. L'amministrazione rassicura, l'opposizione vuole vederci chiaro

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Palestra stadio, improvviso stop ai lavori

CONEGLIANO - Battuta d’arresto per la nuova Palestra Stadio di Conegliano, il gioiello da 1 milione e 600 mila euro che sorgerà al posto del vecchio palazzetto. I lavori sono infatti fermi da qualche settimana: “Non c’è nessun contenzioso tra la ditta realizzatrice e il Comune – spiega Leopoldino Miorin, assessore ai lavori pubblici della città del Cima – Si tratta solamente di questioni tecniche”.

 

A fermare la realizzazione del nuovo impianto sono infatti alcuni adeguamenti tecnici da mettere a punto, anche se la ripartenza è prevista a breve: “A giorni dovrebbero arrivare i manufatti per continuare i lavori” precisa Miorin. E pensare che la demolizione della vecchia struttura di via Stadio era stata molto celere, con la bonifica del tetto in eternit e la demolizione del vecchio impianto avvenute immediatamente dopo la chiusura dell’anno scolastico, lo scorso giugno. “Il tutto è partito in maniera eccezionale, l’abbattimento è stato velocissimo” ha ricordato Miorin.

Ora però lo stop, documentato anche dal gruppo Facebook “Aiutiamo Conegliano a cambiare” che nei giorni scorsi ha publicato la foto dei lavori interrotti.

 

Una situazione che fa storcere il naso al capogruppo Pd in consiglio comunale, Alessandro Bortoluzzi: “Sospettavo che tutto fosse fermo – dichiara l’esponente dem – 20 giorni fa sono passato e ho notato l’interruzione. Mi sembra tutto molto strano”. Ma Bortoluzzi non si è limitato a commentare: “Ho fatto richiesta di accesso agli atti per andare a fondo e vederci chiaro. Ci lamentiamo sempre di Roma, ma quando ci si trova a gestire qualcosa sotto la propria responsabilità non si dà prova di azioni fulminee. Questa amministrazione non è certo un fulmine di guerra nel portare a termine le opere pubbliche importanti”.

Alla ditta costruttrice, lo scorso maggio, erano stati dati 12 mesi per completare l’opera e durante la presentazione dei lavori era stato annunciato uno sforzo per anticipare il termine di “consegna” della palestra. Sarà solo il tempo a dire se la scadenza verrà rispettata.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×